Navy NCIS: Unità anticrimine

Criminal Minds

« Older   Newer »
  Share  
miss_butterfly
view post Posted on 3/11/2006, 23:12




Che ne pensate di questo serial basato sul tracciare e catturare dei serial killer???

La serie tv è incentrata sulle vicende di una squadra di profiler dell’ FBI, agenti specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali resi famosi dalla intensa interpretazione dal premio Oscar Jodie Foster nel Silenzio degli Innocenti.

A questo gruppo di agenti sceltissimi si rivolgono gli investigatori di altri dipartimenti quando non hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer. Gli uomini e le donne dell’Unità di Analisi Comportamentale, infatti, non analizzano campioni in laboratorio, ma studiano il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno per cercare di anticipare le mosse dei criminali più pericolosi e fermarli prima che tornino a colpire.

A dirigere questa unità di analisi comportamentale è l’agente speciale Aaron Hotchner (Thomas Gibson, il Greg di Dharma&Greg) che ha la singolare abilità di farsi rivelare la verità più nascoste dalle persone. Nel gruppo di profiler con diverse specializzazioni ed esperienze, spicca tra tutti l’agente Jason Gideon (Mandy Patinkin, Emmy per l’interpretazione del Dr. Jeffreu Geiger in Chicago Hope, e già in Dead Like me, Law&Order, Boston Pubblic), considerato il miglior analista dell’ FBI; Elle Greenaway (Lola Glaudini) agente specializzata in casi di molestie sessuali; l’agente speciale Derek Morgan (Shemar Moore) esperto di crimini ossessivi; l’agente speciale Dr Spencer Reid (Matthew Gray Glubler) il classico genio incompreso con un QI superiore alla media; Jennifer “JJ” Jareau (Aj Cook) giovane e sicura di se che ha il ruolo di mantenere unito il gruppo.

(Fonte: Telesimo )


io ribadisco che il mio preferito è Hotch,in quanto è un gran figo!!!! :wub:
Mi piacciono molto le frasi di filosofi,poeti,scrittori etc. che vengono citate all'inizio e alla fine di ogni episodio...
 
Top
Elerel
view post Posted on 4/11/2006, 02:04




A me piace molto questo telefilm, ho iniziato a seguirlo dalla prima puntata e non ne ho persa una!

Fisicamente non mi piace nessun personaggio, quindi è uno dei rari casi in cui vedo un telefilm per le storie e non per il figone di turno :P
Il mio personaggio preferito è Gideon (e questo dimostra quanto detto sopra!) riflessivo, paterno e geniale allo stesso tempo
 
Top
.nimue.
view post Posted on 8/11/2006, 13:24




purtroppo ho iniziato ad appassionarmi a questo telefilm tardi e quindi spero che le repliche arrivino piuttosto presto.
L'attore ke interpreta Gideon mi è sempre piaciuto poichè seguivo Chicago Hope [dove tra l'altro c'era anche Mark Harmon, interprete dell'ortopedico McNeil!] dove realizzava un personaggio genialoide fuori dalle righe che il + delle volte odiavi! Con Gideon parte di Geiger c'è, ma credo che sia proprio prerogativa di Patinkin.
Adoro il genietto Reid.. tutti lo coccolano a loro modo affinchè inizi a vivere come un ragazzo di 24 anno... che per me in realtà è un vampiro.. è troppo emaciato!! :D
Thomas Gibson è veramente un gran attore che ha fatto passi da gigante, ahimène ha person in bellezza :( in Dharma & Greg non era male.. ora ha lineamenti fin troppo duri e rigidi.
La tematica del telefilm cmq mi ha subito preso poichè ricorda molto un altro telefilm dall'argomento simile: Profiler.
 
Top
kyaryna1984
view post Posted on 9/11/2006, 20:34




Per adesso ne ho viste solo due puntate, ma mia madre è una fan di Criminal Minds!! A me piace abbastanza, ma forse devo ancora inquadrarlo bene...
 
Top
Elerel
view post Posted on 9/11/2006, 22:00




questo venerdì ci sono gli ultimi due episodi...
 
Top
joji
view post Posted on 9/11/2006, 22:18




all'inizio non mi aveva "preso" come telefilm ma poi, puntata dopo puntata, mi ci sono affezionata...anche xke aoro il profiling...
personaggio preferito? morgan ( :D ) ma anche reed (troppo simpatico)e hotch...

CITAZIONE
Mi piacciono molto le frasi di filosofi,poeti,scrittori etc. che vengono citate all'inizio e alla fine di ogni episodio...

qui ti quoto miss.... :)

a domani con il finale della 1 stagione...
(probabilmente la 2 stagione arriverà in italia il prox autunno...)
 
Top
kyaryna1984
view post Posted on 9/11/2006, 22:25




CITAZIONE (Elerel @ 9/11/2006, 22:00)
questo venerdì ci sono gli ultimi due episodi...

Come ultimi??? :( Io avevo appena iniziato a vederlo!!!! Uff...
 
Top
.nimue.
view post Posted on 10/11/2006, 12:35




si purtroppo stasera ci son gli ultimi episodi e la cosa irritante è ke l'ultimo episodio si concluderà con il primo della seconda serie.. quindi per un anno si rimarrà con la curiosità della fine!
 
Top
Elerel
view post Posted on 10/11/2006, 12:41




CITAZIONE (.nimue. @ 10/11/2006, 12:35)
si purtroppo stasera ci son gli ultimi episodi e la cosa irritante è ke l'ultimo episodio si concluderà con il primo della seconda serie.. quindi per un anno si rimarrà con la curiosità della fine!

gli americani sono sadici :P
 
Top
joji
view post Posted on 10/11/2006, 15:16




CITAZIONE
l'ultimo episodio si concluderà con il primo della seconda serie

che gran cavolata....
 
Top
.nimue.
view post Posted on 10/11/2006, 15:17




eh.. purtroppo son giochetti subdoli per tenere legati gli spettatori
 
Top
joji
view post Posted on 10/11/2006, 15:50




cosa non si fa x l'audience....
 
Top
.nimue.
view post Posted on 10/11/2006, 15:52




ormai ogni cosa è business, anche un semplice programma tv per intrattenere, nasconde in realtà secondi fini!
 
Top
miss_butterfly
view post Posted on 10/11/2006, 16:04




si,concordo...

...cmq se volete vi posso dire come finirà già da ora
SPOILER (click to view)
Elle riuscirà a liberarsi dal tipo che l'aveva rapita,e lo ucciderà pure,ma a causa della sua azione lascierà la squadra,infatti sarà sostituita nella s2 dopo qualche episodio...si pensa anche che hotch sarà costretto a divorziare a causa del suo lavoro


se il mio inglese non mi ha tradito dovrebbe essere così la storia...

cmq è certo che la s2 arriverà nell'autunno 2007...

Edited by miss_butterfly - 10/11/2006, 16:08
 
Top
.nimue.
view post Posted on 10/11/2006, 16:07




prima guardo la puntata stasera poi leggerò ;)
 
Top
542 replies since 3/11/2006, 23:12   4715 views
  Share