Navy NCIS: Unità anticrimine

Games of Thrones

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2013, 19:20

Ziva Agent

Group:
Zibbs
Posts:
1,007

Status:


Mi sono accorto che manca un topic dedicato alla serie targata HBO ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George RR Martin

Sono l'unico che la segue? Qualcuno legge i libri?

Io, personalmente, trovo la serie bellissima e i libri oserei direi epici, belli da togliere il fiato, (Sono i primi libri che ho riletto dopo averli finiti) .

Personalmente spero che Stannis salga sul trono di spade anche se ne dubito

Scusatemi se il post non è ben scritto ma ho appena finito di vedere la puntata 3x09, per chi ha letto i libri,
le nozze rosse
e mi ci vorrà un po' per riprendermi
 
Top
_madame J._
view post Posted on 9/6/2013, 15:53




Io ne sento parlare così tanto un po di tempo fa ho tentato di vedere gli episodi ma poi mi sono persa.
Mi dicono che è un po complicato, i libri sono pesanti? conta che ho letto il signore degli anelli che una passeggiata non è.
Volevo iniziare a vederlo perchè sapevo c'era Sean Bean, ma poi ho scoperto che muore pure li hahahaha, è così o mi sbaglio??
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 21:24

Ziva Agent

Group:
Zibbs
Posts:
1,007

Status:


Come trama non è semplice però ti prende tantissimo
I libri personalmente gli ho divorati tutti in pochissimo tempo, quindi gli consiglio vivamente. Se paragonati al signore degli anelli sono molto più veloci e poi devo dire che ho amato il fatto che ogni capitolo è visto con un punto di vista diverso.

Si il personaggio interpretato da Sean Bean muore nella 1x09, ma non senti poi così tanto la sua mancanza, essendoci molti attori bravi, uno su tutti Dinklage nel ruolo del nano Tyrion
 
Top
_madame J._
view post Posted on 11/6/2013, 08:59




Tu hai letto prima i libri e poi ai visto il telefilm, oppure ti sei appassionato ai libri dopo aver iniziato a vedere il film? hahahahah scusa se rompo, ma vorrei davvero appassionarmi, ma non è facile perchè cambio idea in continuazione e non vorrei vedere gli episodi per poi non leggere i libri e tanto meno leggere i libri e rimanere deluso dal telefilm hahaha scusa
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 13:54

Ziva Agent

Group:
Zibbs
Posts:
1,007

Status:


Scusa se rispondo solo ora... Ho iniziato a vedere la fiction ma, visto che un mio amico mi spoilerava a manetta, ho deciso di passare ai libri per raggiungerlo. Ti dico nella fiction le mie storyline preferite sono molto snaturate specialmente nella stagione 2
Quella di Jon Snow ,Robb Stark e Daenerys in maniera pessima, un po' meno quella di Stannis Baratheon..
e nella terza stagione
Quella di Stannis in maniera vergognosa e un po' quella di Tyrion per dare più scene (anche se trascurabili al personaggio più amato)
 
Top
_madame J._
view post Posted on 10/1/2014, 22:45




ho finito di vedere la 1 e 2 stagione e....WOW è fantastico non so in che altro modo descriverlo...tante storie e personaggi che si intrecciano senza lasciare buchi o senza esagerare, insomma bellissimo, ma voglio comunque leggere i libri perchè da quello che ho letto in giro alcuni POV non sono approfonditi, come quello di uno dei miei personaggi preferito: Sandor.
Insomma lo adoro, ce ne sono tanti che adoro, ma lui è uno dei miei preferiti, insieme a Tyrion, Daenerys, Sansa, Arya, insomma ci sono tante donne forti e dal carattere deciso.
ci sono rimasta malissimo quando Catelyn è morta, insomma quella parte non me l'apettavo proprio.


magari potrei chiederti alcune cose o discutere alcune differenze tra i libri e il telefilm, visto che mi pare tu ne sappia di piu su questo Trono di spade!!
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 20:59

Ziva Agent

Group:
Zibbs
Posts:
1,007

Status:


Nei libri Sandor non ha un PoV, viene visto con gli di Sansa e spoiler 3°stagione
con gli occhi di Arya poi

La storia di Daenerys io personalmente la trovo la più brutta
Se vuoi chiedere su differenze chiedi pure
 
Top
_madame J._
view post Posted on 20/1/2014, 17:34




Grazie mille per il chiarimento!!
Magari approfitto della tua gentilezza!!
ho letto in giro che Sandor muore, insomma tutta la pappardella, mi chiedo se almeno in quell'occasione gli faranno fare e dire le cose come descritto nei libri: ho letto che molte delle scena SanSan sono cambiate notevolmente per colpa dell'età dell'attrice che interpreta Sansa; ma la cosa che mi chiedo maggiormente è:
secondo te è lui il "pastore o prete" che vede Brienne? secondo te è morto davvero??
 
Top
7 replies since 3/6/2013, 19:20   110 views
  Share