Navy NCIS: Unità anticrimine

Arrow

« Older   Newer »
  Share  
katyjolinar
view post Posted on 17/12/2012, 16:42




Serie TV americana iniziata a Ottobre 2012.
Ancora non è arrivata in Italia, ma spero che arrivi presto.
La storia è tratta dai fumetti della DC Comics dedicati all'eroe Freccia Verde (o Green Arrow nella versione originale).
Come impostazione potrebbe ricordare Smallville, ma il target a cui si rivolge è più adulto, e anche le tematiche sono adatte a un pubblico di età maggiore rispetto alla serie Smallville, da cui è completamente scollegata.

Io ho iniziato a vederla da poco, inizialmente per via di un attore che mi piace molto e che so che presto comparirà in almeno un episodio di Gennaio.

La storia comincia con il ritrovamento di Oliver Queen, giovane ereditiero che, cinque anni prima dell'inizio degli eventi, durante un giro in barca con il padre, si trova nel mezzo di una tempesta. La barca naufraga e Oliver, unico sopravvissuto al naufragio, trova riparo in un'isola deserta.
Dopo cinque anni viene ritrovato e riportato dalla sua famiglia rimanente, ovvero la sorella e la madre, che nel frattempo si è risposata con un altro uomo.
Dopo il suo ritorno cambiano molte cose e Oliver decide di mantenere due identità: la vecchia identità del ricco ereditiero creduto morto e tornato dalla sua famiglia dopo cinque anni di lontananza, e quella del giustiziere col cappuccio, un moderno Robin Hood che porta il panico tra i ricchi tiranni della sua città, ovvero Starlight City.

Il protagonista, Oliver Queen, è interpretato da Stephen Amell, giovane attore poco conosciuto ma a mio parere molto azzeccato per la parte. Ci sono vari altri personaggi abbastanza famosi sin dall'inizio della serie: io, come fan di Doctor Who ho riconosciuto Colin Salmon e John Barrowman. Per i fan di NCIS si può riconoscere Susanna Thompson, che in NCIS era la Hollis Mann, interpretare la madre di Oliver.
Inoltre, tra i cattivi... lo metto sotto spoiler perchè questo cattivo si vedrà a Gennaio...
Il Cattivo più importante della stagione sarà l'equivalente telefilmico del Conte Vertigo nel fumetto DC, che cambierà nome e aspetto e sarà conosciuto solo come il Conte.
Nella serie sarà interpretato da Seth Gabel, attore poco conosciuto (sono più conosciuti suo genero e sua moglie, ovvero Ron Howard e Bryce Dallas Howard), a meno che non si sia vista la seconda stagione di Nip/Tuck, dove interpretava il giovanissimo Adrian Moore, Oppure le due stagioni di Dirty Sexy Money, dove era Jeremy Darling, o, infine, Fringe, dove aveva contemporaneamente doppia parte, ed io ho cominciato ad adorare grazie a quelle due parti.

Io sto trovando la serie molto ben fatta, nonostante sia una serie su un fumetto, ma la trovo migliore qualitativamente di Smallville. Inoltre, a parte il protagonista, che è alla sua prima esperienza come attore principale, la maggior parte del cast è composto da attori già visti in varie altre serie (NCIS, Doctor Who/Torchwood, Fringe sono alcuni esempi).
Qualcun altro sta vedendo questa serie?
 
Top
fra-angel
view post Posted on 5/3/2013, 10:29




Ho iniziato a vedere questa serie da poco e devo dire che la trovo molto carina. Il protagonista, nonstante le critiche che ho letto su internet, mi piace e credo renda bene il personaggio di Oliver Queen; la storia dopo le prime puntate un po stentate sta decollando e ti prende. Essendo un tf tratto daun fumetto ci sono ovviamente alcune situazioni poco reali, ma ci sta, e al contrario di Smallville che non i ha mai preso è appassionante.
Ho letto che hanno già rinnovato per una seconda stagione, molto bene.

L'unico personaggio che non mi piace molto è Laurel, troppo saccente e pronta a sparare giudizi..spero migliori nel tempo.
Nessun altro lo vede?
 
Top
katyjolinar
view post Posted on 5/3/2013, 16:31




anche a me laurel non piace molto. mi piace molto di più Felicity, l'informatica della Queen Colsolidates.

So che l'11 marzo verrà trasmessa su italia 1 in prima visione assoluta in Italia, ma da fan della versione originale sono inorridita a vedere certi promo che stanno mandando in onda...
 
Top
Shikamaru 93
view post Posted on 2/5/2013, 22:57




BELLISSIMO! All'inizio ero molto scettico, ma appena l'ho iniziato, mi sono divorato un episodio alla volta.
Ormai lo seguo quasi esclusivamente nella versione in inglese. Alcune voci italiane non mi piacciono e rendono poco.

Non mi ero assolutamente reso conto che fosse il colonnello, la madre di Oliver. Non me la ricordavo...
 
Top
3 replies since 17/12/2012, 16:42   48 views
  Share