Navy NCIS: Unità anticrimine

>> 8x23 "Swan Song", Commenti all'episodio

« Older   Newer »
  Share  
Alyss..
view post Posted on 10/5/2011, 21:22




Puntata online: www.vidbux.com/kwa3nmyqby9p/NCIS.S0...iD-LOL.flv.html
Link per il direct download della puntata: www.megaupload.com/?d=86PV92K4
Sottotitoli inglesi: www.addic7ed.com/serie/NCIS/8/23/Swan_Song
Sottotitoli italiani: www.tvsubtitles.net/subtitle-169450.html




Buona visione........

Edited by Hellspirit - 15/5/2011, 21:19
 
Top
Ziver92x
view post Posted on 11/5/2011, 04:41




episodio: www.vidbux.com/kwa3nmyqby9p/NCIS.S0...iD-LOL.flv.html
fgjkfbgjfkgfdgfdhgbkdgfbvhjvbhfdkv e basta :cry:

Edited by Ziver92x - 11/5/2011, 06:53
 
Top
Hellspirit
view post Posted on 11/5/2011, 07:34




Oh my god... Non so che altro dire.

Anche se non è stata una sorpresa, mi è dispiaciuto davvero molto per Franks (che comunque se l'è cercata con il P2P eh...) Come personaggio non sempre mi è piaciuto, ma mi fa strana l'idea di non rivederlo più :( Ed è stato interessante vedere come Gibbs ha gestito la perdita del suo mentore... stravolto, con l'espressione così sperduta e quel "fantasma" sempre alle spalle... :__:

L'inizio poi, con subito la scena sotto la pioggia, mentre stanno portando via il corpo appare per la prima volta Franks "Better catch me up, probie... I'm lost." E Gibbs: "So am I." :cry:

E la loro ultima conversazione reale, nello scantinato, proprio sui fantasmi... F: "You do hear ghosts, probie?" G: "Yeah... Yeah, I see them, too." F: "I believe we make them." G: "We've made our share." F: "Not just with this. With the memories we make. We... fill the spaces we live in with them."

OMFG, la scena Tiva nell'ascensore (e io che pensavo che l'unico contatto che ci avrebbero concesso sarebbe stato all'inizio, con quello splendido "Are you going to believe what you read? Or what's right in front of your eyes?") Da quanto tempo aspettavo un abbraccio *_______*

Mi ha spezzato il cuore vedere Ziva così T___T anche se è incredibilmente significativo che abbia avuto un break down proprio davanti a Tony *-* Z: "There is always another monster." T: "Yep." Z: "I mean, we pursue them, but we just keep making targets of ourselves." T: "Better us than someone who didn't sign up for it." Z: "... I don't think I can take anymore." T: "Hey... We're gonna get him. Okay?"

Awwwww e poi l'abbraccio di gruppo con Abby e McGee, che anche loro si stavano abbracciando ç________ç E le porte dell'ascensore che si chiudono su loro quattro *o*

Tornando al P2P (lo sapevo che era il personaggio di Kerr Smith, al poverino danno sempre i ruoli da psicopatico lol), ho apprezzato la sua umanizzazione e il racconto della sua "creazione"... Il nome Frankenstein dato all'operazione è perfettamente ironico. Interessante anche il fatto che voglia in qualche modo "aiutare" Gibbs, eliminando per lui la concorrenza di EJ...

E whoa, la scena finale... ogni volta che la rivedo mi fa venire la pelle d'oca, nonostante mi importi ben poco del suo team e men che meno di EJ O__O

iuyoyfipikulfhjkyjhgjgh. Voglio. Settimana. Prossima.
 
Top
Martina1386
view post Posted on 11/5/2011, 08:24




nonononononononononononononono!!
NON POSSONO LASCIARMI COSI' per una settimana!! NONONONONO!
episodio stupendo... teso e mozzafiato!!

Finalmente scvopriamo chi è il P2P! e... dio come mi dispiace per Franks..però gli hanno fatto un bellissimo episodio!!!
La scena in ascensore con ZIva che piange... OMG... mi ha spezzato il cuore... e il dialogo tra i due... l'abbraccio... stavo piangendo... e poi i McAbby abbracciati!! e Tony che propone l'abbraccio di gruppo!!
Ziva così cmq mi ha straziata... è totalmente distrutta...

e la scena finale... NONONONONONo! EJ non deve morire... non può... please!!
e adesso chi ci arriva alla prossima settimana?!?!
 
Top
Alyss..
view post Posted on 11/5/2011, 08:29




Io credo di morire e di non trovare le forze per commentare LOL qualcuno mi dia una botta in testa vi prego lol
 
Top
valyz
view post Posted on 11/5/2011, 08:52




Okay. Ero venuta qui con la buona intenzione di fare un commento degno di questo nome ma non trovo le parole di cui ho bisogno per riuscire a descrivere questo episodio... Diciamo che prima di tutto dovrei ricominciare a respirare e poi dovrei smetterla di guardare quella "elevator scene"... Okay no. Can't stop. Ho tre parole da dire:

Michael & Cote.

Torno quando mi riprendo...
 
Top
oryng
view post Posted on 11/5/2011, 08:52




Whooouuuu...mi ci è voluto un pò per riprendermi...le intuizioni su Franks che moriva... si sn rivelate giuste...la scena in ascensore un magone... vedere ziva così umana cm nn vista mai...il suo momento di debolezza cercando in Tony quel conforto che arriva con la carezza...l'unità del team con l'abbraccio...del finale che dire?...io sn di quelli che se scompare EJ...sn felice...
 
Top
betta86
view post Posted on 11/5/2011, 09:01




oh mio dio!!!!!
che tristezza!!!e chi arriva a mercoledì prossimo adesso??
nonostante in alcune puntate Franks non mi piacesse molto, da dopo il finale della quinta lo stavo un pò rivalutando e pensare di non rivederlo più mi dispiace molto...alla fine era sempre una di quelle presenze ricorrenti che antipatico o meno era sempre bello ritrovarlo una volta ogni tanto...
oddio che tristezza!!!
povero Gibbs...è distruttivo vederlo così in quelle scene in autopsia mentre ripercorre la giornata...altra grave perdita per il nostro leader accidenti...
all'ultima loro conversazione reale in cantina e fuori baturlava mi veniva da dire, o cappero Franks nn uscire di acsa resta lì dv sei :( ...
e il nostro team così sconvolto...che tenerine le scene di Tony e Ziva in ascensore...arg, un abbraccio con quella dolcezza era da un pò che l'aspettavo (anche se la motivazione del loro sconvolgimento è tristissima) e poi l'abbraccio di gruppo con tutti e 4...dolcissimi tutti!!!
team di EJ capperino 2 colpiti ed EJ ci hanno lasciato in sospeso così...sinceramente di loro m'interessa poco (anzi meglio loro dei nostri :P )...chissà se P2P arà fuori EJ oppure la risparmierà?
cmq anche quella sempre di testa sua fa...segue bene l'ordine di Vance che gli dice di aspettare la copertura e nn andare a cercare da sola il killer...capisco il senso di giustizia e la voglia di fermare il tipo lì a portata di mano, ma da sola mi deve spiegare cosa voleva fare? quando due suoi collaboratori sn feriti e in una lotta aperta tra Franks(k direi è stato un agente di tutto rispetto)e il killer, il cattivo ha avuto la meglio...
e adesso dobbiamo resistere un'altra settimana...uffina!!!
 
Top
Alyss..
view post Posted on 11/5/2011, 09:03




QUOTE (Hellspirit @ 11/5/2011, 08:34) 
Oh my god... Non so che altro dire.

Anche se non è stata una sorpresa, mi è dispiaciuto davvero molto per Franks (che comunque se l'è cercata con il P2P eh...) Come personaggio non sempre mi è piaciuto, ma mi fa strana l'idea di non rivederlo più :( Ed è stato interessante vedere come Gibbs ha gestito la perdita del suo mentore... stravolto, con l'espressione così sperduta e quel "fantasma" sempre alle spalle... :__:

L'inizio poi, con subito la scena sotto la pioggia, mentre stanno portando via il corpo appare per la prima volta Franks "Better catch me up, probie... I'm lost." E Gibbs: "So am I." :cry:

E la loro ultima conversazione reale, nello scantinato, proprio sui fantasmi... F: "You do hear ghosts, probie?" G: "Yeah... Yeah, I see them, too." F: "I believe we make them." G: "We've made our share." F: "Not just with this. With the memories we make. We... fill the spaces we live in with them."

OMFG, la scena Tiva nell'ascensore (e io che pensavo che l'unico contatto che ci avrebbero concesso sarebbe stato all'inizio, con quello splendido "Are you going to believe what you read? Or what's right in front of your eyes?") Da quanto tempo aspettavo un abbraccio *_______*

Mi ha spezzato il cuore vedere Ziva così T___T anche se è incredibilmente significativo che abbia avuto un break down proprio davanti a Tony *-* Z: "There is always another monster." T: "Yep." Z: "I mean, we pursue them, but we just keep making targets of ourselves." T: "Better us than someone who didn't sign up for it." Z: "... I don't think I can take anymore." T: "Hey... We're gonna get him. Okay?"

Awwwww e poi l'abbraccio di gruppo con Abby e McGee, che anche loro si stavano abbracciando ç________ç E le porte dell'ascensore che si chiudono su loro quattro *o*

Tornando al P2P (lo sapevo che era il personaggio di Kerr Smith, al poverino danno sempre i ruoli da psicopatico lol), ho apprezzato la sua umanizzazione e il racconto della sua "creazione"... Il nome Frankenstein dato all'operazione è perfettamente ironico. Interessante anche il fatto che voglia in qualche modo "aiutare" Gibbs, eliminando per lui la concorrenza di EJ...

E whoa, la scena finale... ogni volta che la rivedo mi fa venire la pelle d'oca, nonostante mi importi ben poco del suo team e men che meno di EJ O__O

iuyoyfipikulfhjkyjhgjgh. Voglio. Settimana. Prossima.

Ma se io mi limito a quotare te questa volta? posso? tanto esprimi i miei stessi pensieri ...................
noncelapossofare.

Oddio ho amato questo episodio dall'inizio alla fine.
Oddio io amo Jesse Stern.
Oddio ho pianto come una cretina.
Mi dispiace per Franks anche se c'eravamo già arrivati - All'inizio quando era solo una "visione" di Gibbs mi è preso male credevo che Gibbs stesse impazzendo :_:
Che morte orribile comunque T_T la scena sotto la pioggia dio mio.
"I'm lost" - "so am I"

SANTO CIELO LA SCENA IN ASCENSORE - mi ricordo la foto postata da Stern ma non avrei mai immaginato che ci fosse l'abbraccio di gruppo. E I TIVA ........Ziva che piange mi ha spezzato il cuore e TONY che l'abbraccia e la mano sul viso di lei - stavo urlando in quel momento, letteralmente. "... I don't think I can take anymore." T: "Hey... We're gonna get him. Okay?" qui il mio cuore mi ha detto addio penso. Non riesco a fare un commento coerente ora mi scuso.

Per quanto riguarda il P2P, poveretto, si gli sto dando del poveretto.........in ogni senso. ( e cielo quando esce dal buio sotto la pioggia e va incontro a Franks :| mi ha fatto venire i brividi.)

E la scena finale O_O Il team di EJ ... o_o e soprattutto EJ.. la vedo male, malissimo.

Non ho più un cuore credo.. addio. bsdjvhsdjhh
 
Top
Gunnery_Sergeant
view post Posted on 11/5/2011, 10:12




Allora, da dove incominciare?

Dall'inizio, naturalmente.

Mi è piaciuto tanto. Ma proprio TANTO, uno dei migliori episodi della stagione con "Spider And the Fly" e "Two-Faced". La ragione è semplice: molto coinvolgimento emotivo e tanto Gibbs! :P

Mi è piaciuto come è stato montato...Io quasi mi aspettavo che la scene di Gibbs sotto alla pioggia che chiude il furgone con il cadavere fosse verso la fine, se non l'ultima ed invece...

Mi è piaciuto come Gibbs ha ripercorso gli eventi con il fantasma di Mike vicino. I commenti sarcastici di Mike sono stati fortissimi.

Io penso che Mike stesse già morendo. Era uno straccio! Pallido, occhi cerchiati e la tosse. Questo spiegherebbe perché invece di tornare in casa ed allertare Gibbs, sia andato a sfidare Cobb. Un uomo, per quanto irruento, con una nipotina piccola che ha bisogno di lui non va a sfidare un killer super addestrato...a meno che non sia un idiota o non sappia già che i suoi giorni sono contati e voglia andarsene combattendo e non consumandosi in un letto d'ospedale...proprio come fece Jenny. E proprio come lei Mike è morto probabilmente pensando di proteggere Gibbs...non poteva sapere che Cobb era li solo per osservare e non per attaccare.

Confesso che ho iniziato a piangere dal momento in cui Gibbs ha raggiunto Mike e ho continuato fino alla scena tra Gibbs e Vance. Mi si è spezzato il cuore a vedere il dolore muto di Gibbs e mi è piaciuto tantissimo che Ziva sia crollata...e come Tony l'abbia consolata. Bello anche l'abbraccio a 4, sebbene mi abbia fatto stringere il cuore che la persona che più di ogni altra avrebbe bisogno di un abbraccio, non ha nessuno che lo faccia...se non il fantasma di Shannon, per rimanere in tema con la conversazione tra Gibbs e Mike in cantina.

E poi quella che per me è la parte migliore: la scena Gibbs-Vance, con la rivelazione che non è stato Vance a scegliere EJ (opera del SecNav?) e Gibbs che capisce che il killer odia le promozione e si è identificato con Gibbs perché è stato 'scavalcato' da EJ. parentesi: avevamo ragione sugli occhiali!!!

Tra l'altro è interessante quello che Kort a detto: che l'unica cosa che rende EJ più "qualificata" di Gibbs per il caso del P2P è che lei non è Gibbs...che lei non mette in discussione i suoi superiori. E a proposito di EJ, è interessante che notare che alla fine il caso l'hanno risolto i nostri e non lei. Chi ha scoperto che Gavin Qualcosa è Kort (e attraverso di lui l'identità del killer)? Il team. Chi ha scoperto che non c'è alcun testimone e che il killer ha teso una trappola a EJ? Gibbs.

EJ, ancora una volta non fa gioco di squadra...due dei suoi agenti sono feriti, Levin forse è addirittura morto, Vance le ordina di desistere e lei che fa? Disubbidisce e si caccia nei guai. Gibbs aveva ragione a non fidarsi di lei! Si meritterebbe di rimetterci le penne, ma non credo che accadrà, visto che è nel prossimo episodie e spero non ci sarà da fantasma come Mike...

E ora prepariamoci al gran finale...

Edited by Gunnery_Sergeant - 11/5/2011, 11:16
 
Top
Hellspirit
view post Posted on 11/5/2011, 10:13




CITAZIONE
Oddio io amo Jesse Stern.

Hail to the genius *___*

aaah a proposito, prima mi sono dimenticata di scriverlo: l'unico momento in cui ho riso (oltre al dialogo Franks-Gibbs "Offer me a drink" - "It's 6:00 in the morning" - "Float a Cheerio in it" xD) è stato quando si è visto il cadavere nel bosco, quello a cui Jesse ha prestato la faccia xD Orripilante.

CITAZIONE
Io penso che Mike stesse già morendo. Era uno straccio! Pallido, occhi cerchiati e la tosse. Questo spiegherebbe perché invece di tornare in casa ed allertare Gibbs, sia andato a sfidare Cobb. Un uomo, per quanto irruento, con una nipotina piccola che ha bisogno di lui non va a sfidare un killer super addestrato...a meno che non sia un idiota o non sappia già che i suoi giorni sono contati e voglia andarsene combattendo e non consumandosi in un letto d'ospedale...proprio come fece Jenny. E proprio come lei Mike è morto probabilmente pensando di proteggere Gibbs...non poteva sapere che Cobb era li solo per osservare e non per attaccare.

mmh, mi sa proprio che hai ragione... Senza contare poi che ha addirittura lasciato a Gibbs la "polizza d'assicurazione" di Decker. E quel discorso del suo "fantasma", sul suo cane che aveva sentito che la fine era vicina e si era scavato la fossa...
 
Top
Martina1386
view post Posted on 11/5/2011, 10:38




CITAZIONE
Io penso che Mike stesse già morendo. Era uno straccio! Pallido, occhi cerchiati e la tosse. Questo spiegherebbe perché invece di tornare in casa ed allertare Gibbs, sia andato a sfidare Cobb. Un uomo, per quanto irruento, con una nipotina piccola che ha bisogno di lui non va a sfidare un killer super addestrato...a meno che non sia un idiota o non sappia già che i suoi giorni sono contati e voglia andarsene combattendo e non consumandosi in un letto d'ospedale...proprio come fece Jenny. E proprio come lei Mike è morto probabilmente pensando di proteggere Gibbs...non poteva sapere che Cobb era li solo per osservare e non per attaccare.

L'ho pensato anche io... era preso davvero male Mike... penso che abbia salutato le sue due donne prima di raggiungere Gibbs!!
 
Top
Alyss..
view post Posted on 11/5/2011, 11:01




QUOTE (Martina1386 @ 11/5/2011, 11:38) 
QUOTE
Io penso che Mike stesse già morendo. Era uno straccio! Pallido, occhi cerchiati e la tosse. Questo spiegherebbe perché invece di tornare in casa ed allertare Gibbs, sia andato a sfidare Cobb. Un uomo, per quanto irruento, con una nipotina piccola che ha bisogno di lui non va a sfidare un killer super addestrato...a meno che non sia un idiota o non sappia già che i suoi giorni sono contati e voglia andarsene combattendo e non consumandosi in un letto d'ospedale...proprio come fece Jenny. E proprio come lei Mike è morto probabilmente pensando di proteggere Gibbs...non poteva sapere che Cobb era li solo per osservare e non per attaccare.

L'ho pensato anche io... era preso davvero male Mike... penso che abbia salutato le sue due donne prima di raggiungere Gibbs!!

non posso che quotare anche qui - si vedeva che Mike non era messo bene :_: e mi mette una tristezza infinita pensare che si sia 'sacrificato' in questo modo T_T
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 11:09
Avatar

New Agent

Group:
Membro
Posts:
59

Status:


QUOTE (Alyss.. @ 10/5/2011, 22:22) 
Puntata online: www.vidbux.com/kwa3nmyqby9p/NCIS.S0...iD-LOL.flv.html
Link per il direct download della puntata: www.megaupload.com/?d=86PV92K4
Sottotitoli inglesi: www.addic7ed.com/serie/NCIS/8/23/Swan_Song
Sottotitoli italiani:
Buona visione........

beh... che dire.
Grandioso episodio.
"straziantemente favoloso"

molto bella la scena inziale con i personaggi inquadrati uno alla volta... quasi a fare la conta dei presenti.

eccezionale lavoro di Stern con la trama che corre via logica e coinvolgente.
Tornano gli occhiali dei quali avevamo parlato in 'baltimore'.

toccante la scena in sala autopsie con Ziva che guarda Franks e alla fine crolla e Gibbs che manda Tony a seguirla.
grandissimo il ruolo di Tony.
grandissima la scena "bring it in": oltre le donne bello anche il rapporto tra Tony e Tim

Il team di EJ ne esce abbastanza male.
sia a livello investigativo che fisico.
EJ : quando ti dicono che e' un ordine e' un ordine. Magari una settimana con una pistola alla gola aiutera' a ricordarlo per le prossima volta.

Se ci sara' una prossima volta.

Come sempre : un plauso generale a tutti gli attori.

 
Top
50 replies since 10/5/2011, 21:22   3382 views
  Share