Navy NCIS: Unità anticrimine

>> 8x01 "Spider and The Fly", Commenti all'episodio

« Older   Newer »
  Share  
Austen
view post Posted on 22/9/2010, 16:06




CITAZIONE (^Stefy74^ @ 22/9/2010, 16:49)
A me questa season premiere è piaciuta tantissimo. Forse erano troppi mesi che mi mancava ncis, ma ho trovato questa puntata davvero avvincente. E il finale poi è stata una genialata! Vance comunque non me la racconta giusta, archivia il caso e poi gli arriva un sms da Eli David: qui gatta ci cova!
Tony è in forma smagliante, forse un po' sovrappeso, al contrario di McGee che è quasi trasparente! E poi Ziva tutta abbronzata che torna da Miami e scopriamo che ha inganzato qualcuno, e Tony è strageloso! Troppo carini sti due!
Per me questa ottava stagione promette bene, hanno chiuso un arco

...lo hanno chiuso e finalmente.... anche se si è chiuso per me allo stesso modo in cui si è aperto cioè assurdamente....
 
Top
Gunnery_Sergeant
view post Posted on 22/9/2010, 16:15




CITAZIONE (Austen @ 22/9/2010, 15:48)
...l'episodio mi è piaciuto fino al 35° minuto da lì in poi no...il finale l'ho trovato inverosimile e cattivo...concludendo che Gibbs non pagherà mai per il crimine commesso...
bella la nuova sigla cmq..... bella Ziva tutta abbronzata...anche Abby stava molto bene sbaglio oppure ora le fanno risaltare di più gli occhi verdi?...McGee magrissimo e Tony ingrassato si compensano bene!! :P...Eli David di nuovo all'attacco...era prevedibile ho sempre detto che non si arrenderà mai finchè non riavrà la sua Ziva...

Che tutto sarebbe finito con un insabbiamento lo si sapeva già. Primo, in Messico l'omicidio va in prescrizione dopo 14 anni, quindi Gibbs non è imputabile. Secondo, se saltasse fuori che l'agente di punta dell' NCIS è un omicida, gli avvocati di tutte le persone che Gibbs ha messo dietro le sbarre vorrebbero la revisione del processo, sulla base che le indagini furono condotte da una persona non affidabile. Terzo, Gibbs uccise Hernandez dopo che gli aveva fatto fuori mogli e figlia, un coma di 19 giorni e istinti suicidi...tipico stress post traumatico. Se ci fosse stata una corte marziale nel 1991, con tutta probabilità se la sarebbe cavata con le attenuanti, un congedo con disonore dai Marines e la conseguente impossibilità di entrare a far parte dell'NCIS. In altre parole, l'unica punizione possibile, a questo punto, sarebbe stata il prepensionamento forzato...e come ci può essere NCIS senza Gibbs?

Il finale, per me è la dimostrazione, come del resto lo stesso Gibbs ha sperimentato sulla propria pelle, che la vendetta non porta mai nulla di buono. Tra le altre cose, non è detto che Gibbs desse per scontato che Alejandro sparasse alla sorella...forse voleva solo beccarli entrambi con le mani nel sacco. Ricordatevi che Alejandro non è stato capace di sparare a Gibbs in Messico nonostante le provocazioni, e dal modo in cui Paloma parlò al fratello, sembrava chiaro che lui non avesse mai ucciso nessuno. Personalmente credo che Gibbs volesse farli convergere entrambi nello stesso posto ed acchiapparli tutte e due, vivi o morti, ma non che volesse proprio che Alejandro uccidesse la sorella.

Quanto a Eli David e Vance, sappiamo fin dai tempi di "Last Man Standing", che i due sono amicii. E sappiamo da 'God Cop, Bad Cop' che i due sono rimasti in contatto per questioni di lavoro, quindi è possibile che siano impegnati in qualche missione congiunta che naturalmente fornirà lo spunto per far rientrare Eli David in gioco e per farlo rincontrare con Ziva...
 
Top
Martina1386
view post Posted on 22/9/2010, 16:27




ok... sono tornata!! in tempo per l'episodio....

partiamo dalla fine... come avete detto voi... ma CHIIIII?!?! chi hai trovato Eli?!?!

grazie a dio ci siamo liberate della questione messico... non mi è piaciuta nemmeno un pò...
:wub le scene tiva... io li lovvo anche se non succede nulla... e stranamente ho tollerato bene Ziva!!

povero McGee in Canada!! e Tony che lo prende in giro... adoro il loro bromance!!

Gibbs che protegge il team e in particolare il Daddy e Abby!!

che senso lo schifo che Ducky tira fuori dal cadavere... e che schifo la mano di Franks (quando chiede 3 dita di whisky!) :lol:

che strano vedere Abby che beve il the con Ducky e non il CafPow!!

non mi ha esaltato tantissimo come premiere... calcoloando però che ho visto l'epi sullo schermo del cellulare in stazione e in treno e che non mi interessava tanto la questione messico direi che può andare come episodio!! sono stati molto bravi con i nuovi e vecchi punti interrogativi (eli, DiNozzo Senior)...

mi ri-metto a vedere l'episodio.. magari con uno schermo adeguato e magari cambio idea!!
 
Top
Touanda
view post Posted on 22/9/2010, 17:19




scusate ma VLC media è gratis? sono tutti programmi gratis quelli per i sottotitoli?
 
Top
Hellspirit
view post Posted on 22/9/2010, 17:20




CITAZIONE (Gunnery_Sergeant @ 22/9/2010, 17:15)
Il finale, per me è la dimostrazione, come del resto lo stesso Gibbs ha sperimentato sulla propria pelle, che la vendetta non porta mai nulla di buono.

Yep, sono d'accordo. Di sicuro non è stata una conclusione alla Disney (thank god) piuttosto è stata sullo stile Shakespeariano, con tanto di morte drammatica dell'antagonista che spira recitando i versi della poesia (adoro quando lo fanno, proprio perchè nella realtà è una cosa troppo assurda :P )

Personalmente, per come ho letto la cosa, quello era l'unico modo per spezzare il cerchio alimentato dalla vendetta: Hernandez uccide Shannon e Kelly, quindi Gibbs uccide Hernandez, quindi Paloma e Alejandro vogliono vendicarsi di Gibbs....

Metterli in prigione non era possibile (contro Alejandro non avevano nulla di concreto e Paloma, molto probabilmente, piuttosto che farsi arrestare avrebbe preferito farsi uccidere). Ucciderli, d'altro canto, non avrebbe certo fermato la spirale di violenza: il cartello non sarebbe rimasto fermo a guardare e, chissà, magari i due avevano dei figli che non avrebbero fatto altro che alimentare la faida... Invece, così facendo, la colpa ricade esclusivamente su Alejandro, che (visto che era fin troppo palese che quella fosse una trappola) non può trovare attenuanti al suo gesto.

Comunque sia, umanamente mi dispiace per lui :|
 
Top
Alyss..
view post Posted on 22/9/2010, 17:45




Rieccomiii .. che bello ritrovarvi a pagina tre.. dopo vi leggo con calma.. ora vi faccio leggere il post dall'insider blog post episode:

QUOTE
Hi all! On behalf of Shane Brennan and everyone here at NCIS, we certainly hope you enjoyed tonight's episode. There were many loose ends to tie up for our team this evening and, hopefully, you're all ready and anxious to dive in to what's turning out to be an exciting season to come. As a writer, this episode was especially fun for me because of the added action (How about that gun fire in the general store?! Thanks Larry Fuentes.). And, of course, the significant emotional stakes for Gibbs. Mr. Harmon is a very gifted actor and it's a pleasure working with him. Writing scenes for Franks and Jackson Gibbs to do together was also a treat. Ralph and Muse were terrific. And, oh yes...Who is this man Ziva connected with in Miami?


Here's a little insider tidbit... We filmed the helicopter crime scene and the night exterior at the safe house on the same day in early July. Temperature that day reached about 114 degrees. And in the evening, probably a chilly 96. Kudos to our cast for making it look so effortless.


Next up is episode #164 "Worst Nightmare." Look for comments from writer/Co-Exec Producer Steve Binder! Thanks again, Gary Glasberg, Executive Producer

 
Top
Martina1386
view post Posted on 22/9/2010, 18:46




Avete notato che quando Tony esce dall'ufficio del direttore dopo che Vance gli ha comunicato dove sposteranno Gibbs, quando chiude la porta strizza l'occhio a Vance come ha fatto nella premiere della 7a e nel finale?!?!

ps: ma quanto è bello Michael???

e quanto è magro McGee... fa quasi senso!!
 
Top
Hellspirit
view post Posted on 22/9/2010, 18:48




Ecco anche il recap di Chris Willman:

www.tvguide.com/Episode-Recaps/ncis...er-1023418.aspx

CITAZIONE
On the basis of this episode, we know that our neighbors to the south are drug runners while our northern neighbors are Bob and Doug McKenzie. Kind of easy cultural shots, eh? Are Barenaked Ladies about to show up at the NCIS production office bearing some of Reynosa's leftover firepower?

uahaha xD Stereotipi tipicamente americani - ecco perchè si fanno sempre nuovi amici in giro per il mondo :P

CITAZIONE
but we would be so there for a sweeps summit in which Tony's dad and Ziva's dad share dysfunctional child-rearing tips.

ooh sì *-* cosa non darei per vederli xD


-

CITAZIONE (Martina1386 @ 22/9/2010, 19:46)
Avete notato che quando Tony esce dall'ufficio del direttore dopo che Vance gli ha comunicato dove sposteranno Gibbs, quando chiude la porta strizza l'occhio a Vance come ha fatto nella premiere della 7a e nel finale?!?!

Sì, anch'io! Per la serie: "wink wink, nudge nudge" :lol:
 
Top
Austen
view post Posted on 22/9/2010, 19:07




CITAZIONE (Gunnery_Sergeant @ 22/9/2010, 17:15)
CITAZIONE (Austen @ 22/9/2010, 15:48)
...l'episodio mi è piaciuto fino al 35° minuto da lì in poi no...il finale l'ho trovato inverosimile e cattivo...concludendo che Gibbs non pagherà mai per il crimine commesso...
bella la nuova sigla cmq..... bella Ziva tutta abbronzata...anche Abby stava molto bene sbaglio oppure ora le fanno risaltare di più gli occhi verdi?...McGee magrissimo e Tony ingrassato si compensano bene!! :P...Eli David di nuovo all'attacco...era prevedibile ho sempre detto che non si arrenderà mai finchè non riavrà la sua Ziva...

Che tutto sarebbe finito con un insabbiamento lo si sapeva già. Primo, in Messico l'omicidio va in prescrizione dopo 14 anni, quindi Gibbs non è imputabile. Secondo, se saltasse fuori che l'agente di punta dell' NCIS è un omicida, gli avvocati di tutte le persone che Gibbs ha messo dietro le sbarre vorrebbero la revisione del processo, sulla base che le indagini furono condotte da una persona non affidabile. Terzo, Gibbs uccise Hernandez dopo che gli aveva fatto fuori mogli e figlia, un coma di 19 giorni e istinti suicidi...tipico stress post traumatico. Se ci fosse stata una corte marziale nel 1991, con tutta probabilità se la sarebbe cavata con le attenuanti, un congedo con disonore dai Marines e la conseguente impossibilità di entrare a far parte dell'NCIS. In altre parole, l'unica punizione possibile, a questo punto, sarebbe stata il prepensionamento forzato...e come ci può essere NCIS senza Gibbs?

...ma io non dico che Gibbs doveva andare in galera o mandato in pensione sarebbe stato assurdo per il telefilm...ma ci potevano far vedere una conclusione meno cattiva verso "i cattivi" che di sicuro erano persone discutibili ma il fondo anche Gibbs ha il suo lato oscuro e non è migliore degli assassini che ha messo in galera...nessuno nemmeno un "giusto" com'è il personaggio Gibbs è al di sopra della legge e può farsi giustizia da solo quindi avrei preferito una conclusione di questa dolorosa storia un pò più "equa" senza possibilità di vittoria nè dei messicani nè di Gibbs....

CITAZIONE (Gunnery_Sergeant @ 22/9/2010, 17:15)
Il finale, per me è la dimostrazione, come del resto lo stesso Gibbs ha sperimentato sulla propria pelle, che la vendetta non porta mai nulla di buono.

...sì solo che questo assurdamente è valso solo per i messicani e non per Gibbs....

CITAZIONE (Hellspirit @ 22/9/2010, 19:48)
Ecco anche il recap di Chris Willman:

www.tvguide.com/Episode-Recaps/ncis...er-1023418.aspx

CITAZIONE
On the basis of this episode, we know that our neighbors to the south are drug runners while our northern neighbors are Bob and Doug McKenzie. Kind of easy cultural shots, eh? Are Barenaked Ladies about to show up at the NCIS production office bearing some of Reynosa's leftover firepower?

uahaha xD Stereotipi tipicamente americani - ecco perchè si fanno sempre nuovi amici in giro per il mondo :P

...questa la quoto in pieno... e senza faccina sorridente...

CITAZIONE (Martina1386 @ 22/9/2010, 19:46)
e quanto è magro McGee... fa quasi senso!!

...e vabbè dai senso...Sean è un bel ragazzo anche se a volte sta esagerando con la dieta...
 
Top
Gunnery_Sergeant
view post Posted on 22/9/2010, 19:12





CITAZIONE (Austen @ 22/9/2010, 20:07)
CITAZIONE (Gunnery_Sergeant @ 22/9/2010, 17:15)
Il finale, per me è la dimostrazione, come del resto lo stesso Gibbs ha sperimentato sulla propria pelle, che la vendetta non porta mai nulla di buono.

...sì solo che questo assurdamente è valso solo per i messicani e non per Gibbs....

Tu dici? Io credo che Gibbs si sia portato dentro il peso di quello che ha fatto per 20 e se lo porterà nella tomba. Ducky stesso gli l'ha detto in 'Patriot Down': "I know the burden you have been carrying for the past 20 years". Lo sa che ha fatto qualcosa di sbagliato, di tremendo...E che dire del fatto che Macy sia stata uccisa per colpa sua? Che dire dell'agente ucciso da Paloma davanti a casa sua in questo episodio? Vittime "collaterali", ma tutte imputabili a quello che Gibbs ha fatto, e lui lo sa. Oh, no, Gibbs ha pagato, sta pagando e pagherà per quello che ha fatto...
 
Top
Alyss..
view post Posted on 22/9/2010, 19:17




QUOTE
Avete notato che quando Tony esce dall'ufficio del direttore dopo che Vance gli ha comunicato dove sposteranno Gibbs, quando chiude la porta strizza l'occhio a Vance come ha fatto nella premiere della 7a e nel finale?!?!

un'altra cosa che non ho scritto nel mio commento *-* subito me ne son accorta. -ecco esatto "wink wink, nudge nudge" xD


ahh amo la review di tvguide - adoro Chris Willman

QUOTE
QUOTE
On the basis of this episode, we know that our neighbors to the south are drug runners while our northern neighbors are Bob and Doug McKenzie. Kind of easy cultural shots, eh? Are Barenaked Ladies about to show up at the NCIS production office bearing some of Reynosa's leftover firepower?

uahaha xD Stereotipi tipicamente americani - ecco perchè si fanno sempre nuovi amici in giro per il mondo

Ehhhh ho letto diversi Canadesi arrabbiati dopo la puntata...
 
Top
Lars
view post Posted on 22/9/2010, 19:41




Uhaa.. Ma quanti commenti!!
Ho appena finito di vedere per la seconda volta la puntata e non posso che fare le stesse osservazioni che avete già fatto tutte quindi me ne starò zitta zitta a quotare ogni singola cosa *____*
E' stato fantastico rivederli tutti insieme, un pò come al solito incasinati e con le solite battutine^^
Sono così felice di rivedere Tony che non faccio nemmeno caso alla roba che dice xD
E il nostro capo.. E Abbs.. E tutti, da Ducky a Vance a Eli (mio malgrado).
Sono strafelice di rivedere la mia famigliola tutta insieme *yaaaaww*
 
Top
Austen
view post Posted on 22/9/2010, 20:09




CITAZIONE (Gunnery_Sergeant @ 22/9/2010, 20:12)
CITAZIONE (Austen @ 22/9/2010, 20:07)
...sì solo che questo assurdamente è valso solo per i messicani e non per Gibbs....

Tu dici? Io credo che Gibbs si sia portato dentro il peso di quello che ha fatto per 20 e se lo porterà nella tomba. Ducky stesso gli l'ha detto in 'Patriot Down': "I know the burden you have been carrying for the past 20 years". Lo sa che ha fatto qualcosa di sbagliato, di tremendo...E che dire del fatto che Macy sia stata uccisa per colpa sua? Che dire dell'agente ucciso da Paloma davanti a casa sua in questo episodio? Vittime "collaterali", ma tutte imputabili a quello che Gibbs ha fatto, e lui lo sa. Oh, no, Gibbs ha pagato, sta pagando e pagherà per quello che ha fatto...

...dopo quel finale cattivo i due agenti morti non mi danno una sensazione di finale "equo"...questo è quello che ho percepito io...di sicuro Gibbs si è portato un fardello troppo grande per 20 anni ma questo fardello si doveva pur concretizzare alla fine in una sorta di resa dei conti che deludesse sia lui che i messicani....essendosi macchiati anche se in forme diverse dello stesso crimine, l'omicidio.
 
Top
chiara9
view post Posted on 22/9/2010, 20:10




finalmente si ricomincia :D
ho trovato la puntata discreta, ma mi aspettavo di più dalla premiere
la scena che mi è piaciuta di più è stata sicuramente l'ultima con l'sms di Eli
finalmente si prospettano intrigi all'orizzonte :D :D
anche perchè la settima stagione è stata un pò piatta -_-
 
Top
littleziva
view post Posted on 22/9/2010, 21:38




CITAZIONE
Sono così felice di rivedere Tony che non faccio nemmeno caso alla roba che dice xD

*-* anche io!praticamente la prima volta ho guardato solo le espressioni da :wub: e poi sono passata ai dialoghi :P


CITAZIONE
...sì solo che questo assurdamente è valso solo per i messicani e non per Gibbs....

CITAZIONE
Tu dici? Io credo che Gibbs si sia portato dentro il peso di quello che ha fatto per 20 e se lo porterà nella tomba. Ducky stesso gli l'ha detto in 'Patriot Down': "I know the burden you have been carrying for the past 20 years". Lo sa che ha fatto qualcosa di sbagliato, di tremendo...E che dire del fatto che Macy sia stata uccisa per colpa sua? Che dire dell'agente ucciso da Paloma davanti a casa sua in questo episodio? Vittime "collaterali", ma tutte imputabili a quello che Gibbs ha fatto, e lui lo sa. Oh, no, Gibbs ha pagato, sta pagando e pagherà per quello che ha fatto...

Anche io ad una prima occhiata avevo pensato che "la giustizia" vale solo per il messico,ma pensandoci bene alla fine chi porta il fardello maggiore è Gibbs... in effetti il suo fu un atto di sfogo,invece Paloma è molto più sadica e vuole ...voleva solo incutere terrore :unsure:
alla fine mi è piaciuto come l'hanno risolto,cioè nel modo più "giusto"
 
Top
86 replies since 21/9/2010, 19:54   3021 views
  Share