Navy NCIS: Unità anticrimine


Top5 episodes Season 5
Poll choicesVotesStatistics
5x18 Judgement Day18 [46.15%]
5x14 Internal Affairs11 [28.21%]
5x02 Family4 [10.26%]
5x08 Designated Target4 [10.26%]
5x01 Bury your dead2 [5.13%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

Top5 episodes Season 5

« Older   Newer »
  Share  
jessystorm
view post Posted on 24/12/2009, 08:33




Grazie al nostro giochino abbiamo trovato i 5 episodi più belli della quinta secondo gli utenti di questo forum ;)

Qui potete votare l'episodio che avete preferito in assoluto, motivando la scelta :D

Prima di votare una breve descrizione di questi cinque episodi:

5x01 Bury your dead
Season premiere della quinta. Si scopre chiaramente che Tony per tutta la quarta era sotto copertura per una missione affidatagli dal direttore dell'NCIS, Jen. Questa puntata è piena di colpi di scena tra la macchina di Dinozzo che salta in aria e fa credere al team di essere morto, alla rivelazione che la Grenouille in realtà lavorava per la CIA. E per ultima ma non ultima: chi uccide Renè Benoit?

5x02 Family
Il team lavora sulla scomparsa di un bambino. In sottofondo però in tutta la puntata c'è Tony e il suo disagio nell'affrontare la partenza di Jeanne, il quale lo ha lasciato dopo aver scoperto che era un poliziotto e lavorava sotto copertura. Ziva su tutti cerca di aiutarlo, seguendolo pure per la prima volta in bagno nel bagno degli uomini quando lui non vuole parlarne. Alla fine si scopre che cosa Jeanne gli ha scritto in un biglietto che gli ha lasciato e cioè di scegliere tra lei e il suo lavoro..e Tony spostando lo sguardo tra la famiglia del bambino ritrovato e la sua famiglia all'NCIS decide di bruciare il biglietto.

5x08 Designated Target
Puntata agrodolce. Solito caso su un omicidio di un ammiraglio, prende una piega emozionale quando il team si imbatte in una donna che sta cercando il marito scomparso, un rifugiato politico africano. Specialmente Ziva si identifica con la donna, la quale le parla di anime gemelle. Questo induce la ragazza a cercare risposte da Tony, il quale ancora scosso dalla vicenda con Jeanne non è pronto a darglierle. Il finale è commovente con la donna che scopre che il marito si è risposato e Tony che guarda Ziva, ma poi se ne va. Questo episodio ci lascia con diverse domande tra cui: esistono davvero le anime gemelle? E se si...sono davvero destinate a stare insieme per sempre o le difficoltà della vita possono dividerle?

5x14 Internal Affairs
Il corpo della Grenouille viene ritrovato e Jeanne ritorna accusando Tony di omicidio per vendicarsi. Tutto il team viene interrogato tra scene divertenti (memorabile l'interrogatorio di Abby) e scene più tristi. Alla fine Tony dice addio a Jeanne per sempre e si scopre che Kort ha ucciso la Grenouille...ma è stato davvero lui oppure Jen? Il dubbio assale anche Gibbs.

5x18 Judgement Day
Season finale di ben due ore per rimediare allo sciopero degli autori avvenuto a metà stagione. Tony e Ziva accompagnano Jen ad un funerale a Los Angeles...qui il direttore scopre che la morte dell'uomo potrebbe essere collegata alla missione che lei e Gibbs fecero anni addietro a Parigi. Dopo aver congedato Tony e Ziva, chiama Franks per aiutarla ad indagare. Nel frattempo a Washington Gibbs scopre che è stata davvero Jen ad uccidere la Grenouille..
Puntata a due facce, tra l'ironia e la spensieratezza della prima parte alla tristezza della seconda parte con la morte di Jen, l'episodio si conclude con uno shock: il nuovo direttore Vance decide di dividere il team.



E i risultati del survivor:

5 episodi preferiti:

5x01 Bury your dead (La confessione)
5x02 Family (Un figlio a tutti i costi)
5x08 Designated Target (Anime gemelle)
5x14 Internal Affairs (Affari interni)
5x18 Judgement Day (Il giorno del giudizio)


Episodi eliminati:
5x15- In the zone (primo turno)
5x16- Recoil (secondo turno)
5x17 About a Face (terzo turno)
5x07 Requiem (quarto turno)
5x03 Ex-File (quinto turno)
5x05 Leap of Faith (sesto turno)
5x13 Dog Tags (settimo turno)
5x10 Corporal Punishment (ottavo turno)
5x04 Identity Crisis (nono turno)
5x09 Lost and Found (decimo turno)
5x11 Tribes (undicesimo turno)
5x12 Stakeout (dodicesimo turno)
5x06 Chimera (tredicesimo turno)


Votate :D
 
Top
TivaFAN92
view post Posted on 24/12/2009, 10:27




Tra gli ultimi 5 rimasti il mio preferito è 5x14 Internal Affairs (Affari interni).
non ha niente di particolare (a parte l'addio definitivo a Jeanne) però mi è sempre piaciuto.
Il mio preferito in assoluto tra tutti è cmq 5x12 Stakeout (Doppio Gioco).
Cote è fantastica in quell'episodio ... Ziva rischia di impazzire per capire che scherzo le ha fatto Tony e alla fine ci casca lo stesso :lol:
 
Top
- Carlotta -
view post Posted on 24/12/2009, 10:34




Senza dubbio "Internal Affairs".

Mi è piaciuta l'idea dell'F.B.I. che irrompe all'INCS per indagare sulla morte della rana.
Mi è piaciuto moltissimo come il team si adopera per aiutare Tony. Gibbs che ordina a MacGee di usare il computer e la stampante preistorici è la faccia sconvolta di Timmy sono troppo divertenti! :lol:

Molto bello anche l'interrogatorio condotto da Fornell in cui Tony è costretto a mettere a nudo i suoi sentimenti per Jeanne.

Ma più di ogni altra scena letteralmente adoro Ziva che ferma Tony e gli ordina di essere un uomo.
"Be a man, Tony. Tell what she needs".

A me quello sguardo ha dato la netta sensazione dello sguardo di una donna innamorata che è pronta a sacrificare il proprio bene per quello dell'altra persona.

Ziva, ti adoro! :wub: :P
 
Top
Sweety Nicky
view post Posted on 24/12/2009, 10:52




5x14 Internal Affairs (Affari interni) anche se ero indecisa con Judgement Day...
quoto tutto quello che ha detto Carlotta,soprattuto dove Ziva dice a Tony di andare a parlare con Jeanne..
 
Top
giki_six
view post Posted on 24/12/2009, 11:26




Mi piacciono moltissimo tutti i rimasti (tranne Bury your dead :P), ma voto senza esitazione Internal Affairs...Adoro questo episodio, soprattutto perchè è tutto incentrato sul team e ci sono delle scene che mi piacciono molto, come quella dell'interrogatorio a Tony. Altro punto a favore: bye bye Jeanne :D Ed è molto bella la scena che avete citato con la frase di Ziva...
CITAZIONE
Mi è piaciuto moltissimo come il team si adopera per aiutare Tony. Gibbs che ordina a MacGee di usare il computer e la stampante preistorici è la faccia sconvolta di Timmy sono troppo divertenti! :lol:

Ma quanto è bella quella scena?? :lol: E poi adoro Gibbs quando dà il coltellino a Ziva e poi aggiunge: "Le gomme, non le gole!" (dell'FBi ) :P
 
Top
*Frilencer*
view post Posted on 24/12/2009, 11:59




Designated Target :wub:
Mi è sempre piaciuta moltissimo ^_^

Anche se ho sempre adorato la regia di Internal Affairs. Judgement Day e Family sono due episodi splendidi, ma Designated Target rimane sempre il mio preferito :D
 
Top
delicious_pancakes
view post Posted on 24/12/2009, 12:01




allora i primi due sono scartati a tavolino :P ma gli ultimi tre... è un po' difficile quindi voto Judgment day anche se Internal affairs è stupendo ma c'è la piaga quindi perde un po' rispetto al 5x18... e il 5x08 il caso è un po' così...
 
Top
TivaFAN92
view post Posted on 24/12/2009, 16:01




Aggiungo qualcosina al mio post di prima.
In Internal Affairs il pezzo più divertente per me è sicuramente quello di Ziva nel seminterrato di Gibbs, quando aiuta McGee con la connessione internet e lui la costringe a stare in una posizione impossibile! :lol: :lol: :lol:
è molto bella anche la scena in cui Fornell sta per accusare Tony di aver ucciso la rana e Ziva Tim e Ducky sono nel seminterrato e simulano la scena della morte di Renè.
E poi, ovviamente...

Il miglior personaggio per me è comunque Ziva ... penso che Cote negli episodi tra Stakeout e In The Zone abbia dato veramente il meglio di se con una Ziva troppo divertente! :lol:

P.S.
grazie a Jessy che ha caricato il video su youtube!

non ho trovato di meglio, ma in questo video al minuto 3:08 c'è la scena di cui dicevo in cui Fornell accusa Tony che secondo me è molto bella.

 
Top
- Carlotta -
view post Posted on 24/12/2009, 16:35




Lo sguardo e l'espressione di Ziva quando Tony si decide a parlare con Jeanne mi commuovono ogni volta!
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 17:01
Avatar

Director Sheppard

Group:
DiNozzo fans
Posts:
7,271
Location:
Tatooine

Status:


Il mio preferito è senza dubbio 5x02 Family (Un figlio a tutti i costi) il primo episodio di NCIS che ho visto in lingue madre, e poi è fantastico perchè a parte il caso commovente, nel team si respira un aria nuova, e poi adoro come è curato l'aspetto psicologico di Tony in questo episodio, è cresciuto, la scena del bagno tra lui è Ziva è una delle mie preferite in assoluto tra i due, anche praticamente stanno litigando, ma mi affascina lo stesso! xD e poi per completare la scena di lui che brucia quel biglietto e il sguardo mi fanno commuovere, con la canzone di Matt Nathanson azzeccatissima e stupenda!!! Tutti votata Affari Interni, ma devo dire che mi è sembrata non molto scorrevole e anche un po' patetica in alcuni momenti (tipo quando jeanne dice che a uccidere suo padre era stato Tony e poi si corregge dicendo di essere stata lei) l'unica cosa buona che ci ho visto è stato quel "Be a Man Tony! Be a Man!" e l'uscita di scena della piaga... tutto qui! E non mi ha entusiasmato più di tanto neanche questo :P
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2009, 17:42
Avatar

Dinozzo Agent

Group:
Member
Posts:
1,563

Status:


Sicuramente 5x18 Judgement Day ;)

Puntata che più di tutte tra quelle di Ncis , somiglia ed è fatta come un film.

Questo perchè a mio parere, Judgement Day ha un enorme spessore narrativo in cui si intrecciano molto bene più elementi, come l'ironia, il mistero ,il dolore , il passato di Gibbs e Jen, gli sguardi e l'indimenticabile scena dell'obitorio tra Tony e Ziva con il "niente è inevitabile":wub:. Soprattutto un "caso" ed una parte investigativa a dir poco strepitosi con pochissime sbavature.

E poi lo shock per la divisione del team, ricordo ancora la sorpresa quando ho visto la scena ...ero a bocca aperta! :o:

Per questo io lo considero ancora ad oggi, uno degli episodi che è nella top five dei più belli in assoluto di Ncis. ^_^

Edited by Alfard - 24/12/2009, 17:44
 
Top
susan.cullen.93
view post Posted on 24/12/2009, 17:43




E' stata una ardua scelta, ma alla fine sono arrivata a scegliere: Internal Affairs.

Per vari motivi:
1) mi sono piaciuti gli interrogatori a tutti i membri del team;
2) la piaga che se ne va per sempre (tiè!! Muahahah...)
3) le scene nella cantina di Gibbs (grandissimi Tim e Ziva!)
4) c'è Fornell che io adoro
5) ovviamente, essendo io una tiva schizzoide ( :P ), ho adorato il 'Be a Man' di Ziva a Tony e i loro sguardi
6) Perchè mi piaceva la giacchetta di Ziva, quella senza maniche (bellaaaaaaaa!)

Quindi Internal Affairs senza dubbio!!
 
Top
betta86
view post Posted on 24/12/2009, 18:23




ok sono proprio andata è tutto il pomeriggio che sto pensando a cosa votare (si vede proprio k oggi non ho niente da fare :P ) comunque dopo una lunga e ponderata riflessione il mio voto è andato a "Judgement Day"
non c'è che dire un final edi due ore dove viviamo di tutto: battute, momenti divertenti, momenti di dolore per la morte di Jen, un Franks apprezzabile, momenti tiva a non finire tra dialoghi, sguardi(in particolare adoro lo sguardo che si scambiano quando di ritorno dall'obitorio Vance gli dice i seguirlo) e momenti divertenti...vedere Gibbs triste(che momento toccante è quanod va in obitori e non riesce ad accarezzare il corpo di Jen) e infine il colpo di scena del team diviso mi ha fatto adorare questa puntata...
(ok delle 5 puntate ognuna ha un qualcosa che mi fa adorare l'episodio soprattutto "internal affair" ma questo finale di stagione ha avuto un quacosina in più)...
 
Top
jessystorm
view post Posted on 24/12/2009, 18:27




Io ho votato JD e quoto Alfard:

CITAZIONE
Questo perchè a mio parere, Judgement Day ha un enorme spessore narrativo in cui si intrecciano molto bene più elementi, come l'ironia, il mistero ,il dolore , il passato di Gibbs e Jen, gli sguardi e l'indimenticabile scena dell'obitorio tra Tony e Ziva con il "niente è inevitabile". Soprattutto un "caso" ed una parte investigativa a dir poco strepitosi con pochissime sbavature.

Esattamente..questo episodio per me racchiude tutto ciò che è NCIS: divertente ma allo stesso tempo triste, comico ma allo stesso tempo serio, unione del team, suspance e shock. Se dovessi mai perdere il mio amore per NCIS credo che per ricordarmelo riguarderei questo episodio ;)
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 18:35

Gibbs Agent

Group:
Tiva fans
Posts:
2,082
Location:
Genova

Status:


mhmh.. scelta difficile anche perchè quasi tutti i miei preferiti sono stati eliminati.. eh lo so che vado contro corrente!!
alla fine ho deciso per family, perchè mi sono piaciute molto alcune scene, che poi sono tre o quattro...
1ovviamente ziva e tony in bagno qunado lei cerca di consolarlo e lui la ferisce,
2quando tony deve andare dal dentista e restano tutti allibiti!! ("agente molto speciale antony dinozzo che si è messo nei guai e per questo deve patire il mal di denti"!!!- questa fa scompisciare!)
3quando gibbs è nella cameretta del bimbo con ziva e lei non capisce come i nelson abbiano potuto fare quello che hanno fatto e gibbs le chiede se lei vuole avere dei figli, e ziva risponde che anche se è una domanda semplice lei non ha una risposta semplice
4la fine ovviamente con mcgee che accende ad un tony bagnato fradicio il caminetto dove lui, dopo aver guardato ziva e la sua "famiglia", brucia la (dannatissima) lettera
 
Top
29 replies since 24/12/2009, 08:33   794 views
  Share