Navy NCIS: Unità anticrimine

I Libri Preferiti!!

« Older   Newer »
  Share  
{Lady Akasha}
view post Posted on 2/3/2007, 20:20




Vediamo se oltre NCIS...avete anche altri interessi...escludendo i libri di scuola o di "lavoro"...leggete??? E cosa??? Elencate i vostri preferiti...quelli che consigliate di leggere...in modo che ognuno di noi si apra a nuovi orizzonti!!

Considerate che leggo solo Thriller, Romance e Fantasy...i miei preferiti attualmente...mi capita sempre di trovare quello più bello:

- I Libri di Jeffery Deaver sui casi di Lincoln Rhyme...per intenderci Il Collezionista d'Ossa con Denzel Washington.
- La saga di Harry Potter...chi non conosce il mitico maghetto.
- Torna da Me...Karen Marie Moning...se qualcuno ama i romance ad ambientazione storica...con un pizzico di fantasy...questo è veramente meraviglioso.
- Vieni da Me e Fuoco nel Fuoco di Christine Feehan...romance con ambientazione contemporanea...ma con manipolazioni genetiche...esperimenti voluti dal Governo USA...storie molto avventurose e piene di colpi di scena!!

E adesso sotto a chi tocca!! ;)
 
Top
LaTuM
view post Posted on 2/3/2007, 20:48




In assoluto il mio libro preferito è "1984" di G.Orwell...Quell'uomo era un genio, peccato che sia morto...
Sempre di Orwell
-"La fattoria degli animali"
-"Fiorirà l'aspidistra"
-"Morte a Venezia", uno dei capolavori di Thomas Mann
-"La Variante di Lunemburg"...Non ricordo l'autore, ma è tutto un libro incentrato sugli scacchi
-Saggi storici e biografie....
-"I Fiori del Male" di Baudelaire

E non può mancare la saga di Harry Potter... :woot:

CITAZIONE
Torna da Me...Karen Marie Moning...se qualcuno ama i romance ad ambientazione storica...con un pizzico di fantasy...questo è veramente meraviglioso.

In che periodo storico si svolge?
Mi incuriosisce...Penso che lo cercherò...
 
Top
Timoria
view post Posted on 3/3/2007, 11:02




l'estate scorsa ho letto un bellissimo libro:

"Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini


davvero struggente.
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 3/3/2007, 13:42




CITAZIONE (LaTuM @ 2/3/2007, 20:48)
CITAZIONE
Torna da Me...Karen Marie Moning...se qualcuno ama i romance ad ambientazione storica...con un pizzico di fantasy...questo è veramente meraviglioso.

In che periodo storico si svolge?
Mi incuriosisce...Penso che lo cercherò...

Edizione Euroclub...ma su ComproVendoLibri dovresti trovarlo!!

E' ambientato in Scozia ed la storia di un Berserker...qui trovi la trama: Torna da Me

A tua disposizione per altri chirimenti... ;)

 
Top
Al1991
view post Posted on 3/3/2007, 14:46




sicuramente la saga di harry potter, il libro del signore degli anelli......

e i libri di dan brown
 
Top
Fenice158
view post Posted on 3/3/2007, 20:13




sicuramente Harry Potter!!! Poi naturalmente Il Signore degli Anelli, la Saga di Darkover di Marion Zimmer Bradley (la regina del fantasy, consiglio assolutamente qualunque suo libro anche quelli non della serie di Darkover, sono tutti bellissimi, se la amate una volta non la lascerete +! ;) ).
Poi: Va dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro, 10 piccoli indiani di Agatha Christie, Pet Semetary e Shining di Stephen King, Sognavo l'Africa di Kuki Gallmann.
Sahara di Clive Cussler (straordianrio autore ;) )........
ne potrei dire molti altri ma magari un po' per volta..... ;) :D
 
Top
-*Sari*-
view post Posted on 3/3/2007, 21:58




Io adoro ttt i libri...
ma quello che mi è piaciuto di +... "il mulino dei 12 corvi"... l'ho letto minimo 10 volte...!!!
 
Top
gebriwen
view post Posted on 6/3/2007, 19:15




I libri che leggerò prossimamente:


Lo specchio di Galadriel” I francescani celebrano J.R.R.Tolkien, Bernardino Coppola, Giorgio Diale, Alberto Franceschetti, Donato Grilli, Graziano Maria Malgeri, Guglielmo Spirito. Ed. Il Cerchio.
A 50 anni dalla visita di Tolkien ad Assisi (1955), in compagnia della figlia, un libro per scoprire quali sono le affinità tra il professore e lo spirito francescano.

I figli di Hurin”, di J.R.R. Tolkien, ed.( Bompiani????)
è un racconto in cui si parla approfonditamente della discendenza di Hurin che nel Silmarillion viene descritto come il più grande dei guerrieri umani dell’antichità.
Iniziato dal professore nel 1918 (e abbandonato) è stato finalmente completato dal figlio Christopher Tolkien.
L’ uscita è prevista per aprile, il 17 ( credo), sia in U.K. che in Italia, ( salvo smentite…!).
Prenderò probabilmente sia l’edizione inglese che quella italiana (la seconda per ragioni linguistiche, la prima per altrettante ragioni linguistiche e per le illustrazioni di Alan Lee e per la nuova mappa del Beleriand!!!!!!!).

In agenda:

Isabel Allende “Inés dell’anima mia” Ed.Feltrinelli .
La storia di Inés de Suarez, unica donna spagnola a partecipare alla conquista del Cile.

Il settimo ed ultimo libro della saga di Harry Potter (che in inglese si intitolerà Harry Potter and the Deathly Hallows, sperando in una uscita anticipata dell’edizione italiana!!!!).

 
Top
argo1990
view post Posted on 7/3/2007, 15:36




io leggo soprattutto libri militari/guerra e vi consiglio caldamente:
-soldati fantasma; hampton sides (hanno fatto anche il film ultimamente,sul salvataggio dei prigionieri americani da parte di un battaglione di ranger.FIlippine 1945)
-la voce del Vietnam; philip Caputo (sul vietnam...)
 
Top
NCIS super fan
view post Posted on 10/3/2007, 16:42




La saga di harry potter
 
Top
Sarah_Mac
view post Posted on 15/3/2007, 15:46




i miei pereferiti sono:
I 3 di FEDERICO MOCCIA...3msc;Ho voglia di te;scusa ma ti chiamo amore( IO MOCCIOSA 4EVER)
La trilogia delle CRONACHE DEL MONDO EMERSO!!!
ne ho letti tanti altri ma qst mi sono rimasti nel cuoricino mio!!!
 
Top
gibbs92
view post Posted on 16/3/2007, 19:30




devo dire che io nn leggo molto ultimamente ma una serie di cui ho letto 10 libri e sto leggendo l'undicesimo in attesa del 12-13 è
una serie di sfortunati eventi parla di 3 orfani (sembrerà macabro ma direi più che è un giallo )
 
Top
Kimy87
view post Posted on 19/3/2007, 17:24




Io avendo ultimamente molto tempo libero mi sto addentrando nel mondo dei libri... :D

gli ultimi che ho letto sono:

-l'ora delle streghe
-il demone incarnato

di Anne Rice, che oltre a scrivere una trilogia sulle streghe (di cui i 2 libri che ho letto ne fanno parte), ha scritto altri libri sui vampiri ( "Cronache dei Vampiri" ), tra cui anche i libri da cui sono stati prodotti "intervista col vampiro" e "la regina dei dannati"


- niente di vero tranne gli occhi di Giorgio Faletti
- Memorie di una Geisha...

molto carini tutti e 4... :)
 
Top
zefir78
view post Posted on 15/4/2007, 12:55




Potrei fare un elenco lunghissimo di libri perchè leggo di tutto, ma dovendo stilare una classifica, bè eccola:
I libri di Andrea de Carlo( li ho letti tutti ma quelli rimasto nel cuore sono Di noi due e Due di due)
I romanzi con sfondo storico-religioso( Dan Brown in primis e più recentemente mi è piaciuto l'icona di Olson)
Niente di vero tranne gli occhi e fuori da un evidente destino di faletti
Ho voglia di te di Moccia
Siddharta di Hesse
e poi le serie di libri incentrati su personaggi come Kay Scarpetta, Temperance "Bones", Dirk Pitt,Pat Kenzie, ecc, ecc.
 
Top
Fenice158
view post Posted on 15/4/2007, 16:49




ultimamente mi sono letta Eragon e Eldest... mi sono piaciuti moltissimo! nonostante avessi capito i vari "segreti" (ma x leggere la fine dovrò aspettare il terzo libro) mi avevano preso completamente!
 
Top
115 replies since 2/3/2007, 20:20   1637 views
  Share