Navy NCIS: Unità anticrimine


7x01 La solita routine
Poll choicesVotesStatistics
10- Perfetto77 [77.00%]
9- Entusiasmante16 [16.00%]
8- Bello5 [5.00%]
7- Discreto2 [2.00%]
6- Sufficiente, si poteva fare di meglio0 [0.00%]
5- Noioso0 [0.00%]
4- Brutto0 [0.00%]
3- Indegno per NCIS0 [0.00%]
2- Mi sono addormentato0 [0.00%]
1- Ho cambiato canale0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 100)

7x01 La solita routine, In onda il 21 Marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
Hellspirit
view post Posted on 22/3/2010, 21:21




CITAZIONE (Sweety Nicky @ 22/3/2010, 19:38)
Abby 'è piena di contradizioni,dorme in una bara ma è la persona più straordianaria che conosca'

Damn, è vero, hanno cambiato pure questa... In originale era bellissima **

"Abby Sciuto, NCIS resident forensic scientist, heart and soul. A paradox wrapped in an oxymoron, smothered in contradictions in terms, sleeps in a coffin. Really, the happiest goth you'll ever meet."

Un paradosso racchiuso in un ossimoro... geniale!
 
Top
Austen
view post Posted on 22/3/2010, 21:22




CITAZIONE (Sweety Nicky @ 22/3/2010, 21:01)
ecco.... -_- mi sembrava troppo dolce per essere vera.... i traduttori era tivosi in questo episodio...

...beh nella versione originale avete avuto un bel...."Non potrei vivere senza di te" penso che i Tiva possano essere soddisfatti ormai...Tony ha parlato forte e chiaro direi...
 
Top
Sweety Nicky
view post Posted on 22/3/2010, 21:37




CITAZIONE (Hellspirit @ 22/3/2010, 21:21)
"Abby Sciuto, NCIS resident forensic scientist, heart and soul. A paradox wrapped in an oxymoron, smothered in contradictions in terms, sleeps in a coffin. Really, the happiest goth you'll ever meet."

in effetti in inglese è molto più bella....
 
Top
Alyss..
view post Posted on 22/3/2010, 21:37




QUOTE (Hellspirit @ 22/3/2010, 21:21)
QUOTE (Sweety Nicky @ 22/3/2010, 19:38)
Abby 'è piena di contradizioni,dorme in una bara ma è la persona più straordianaria che conosca'

Damn, è vero, hanno cambiato pure questa... In originale era bellissima **

"Abby Sciuto, NCIS resident forensic scientist, heart and soul. A paradox wrapped in an oxymoron, smothered in contradictions in terms, sleeps in a coffin. Really, the happiest goth you'll ever meet."

Un paradosso racchiuso in un ossimoro... geniale!

eccone un'altra di traduzione alla cavolo che volevo proprio citare xD
ma poi sembrerei troppo pignola quindi sto evitando xD
 
Top
Neit
view post Posted on 22/3/2010, 22:23




Episodio strabiliante...

Ottimi tutti i personaggi ma Medaglia d'oro per Tony, ECCEZIONALE per tutto l'episodio :wub: ,
l'interpretazione dell'attore è stata magistrale, bravino anche il doppiatore.

Bellissime anche le singole scene sia quelle con Tony faccia a faccia con Saleem che i flashback (un'ottima idea): le mie scene preferire sono state TUTTO il dialogo Tony/Ziva (in particolare quando Ziva gli dice che non sarebbe dovuto venire e Tony finge di provare ad andarsene) e la scena in cui Tony ha appena saputo che il Damocles è affondato e dice che per lui il lavoro non conta più niente e vede quelli che gli parlano sfocati e lontani. Carini anche i siparietti :P McAbby

Menzione a parte merita la risposta di Tony "Perchè non posso vivere senza di te".
Grazie a Dio non m'ero spoilerata e al sentire la frase sono rimasta così :woot: . Poi il modo schietto e inaspettato con cui la frase è stata detta :wub: ha aumentato il suo valore sentimentale già altissimo (non è ti amo, ma stiamo là ;) )
Inutile dire che è una delle mie battute preferite di tutte il telefilm.

Qualche carenza è nella trama generale, mi aspettavo un po' d'azione in più... Magari se avessero fatto un doppio episodio avrebbero unito nutrimento (trama e azione) e gusto (emozione)... Poco Gibbs (ma non ho detto che è un difetto), anche se è stato mitico in tutte le scene in cui è comparso specie alla fine.
Poi IMHO doveva essere McGee a uccidere Saleem :shifty: !! Piccolo strafalcione nel finale quando fanno "teletrasportare" Gibbs dalla postazione di sparo all'edificio.
Poi c'è qualche forzatura nella trovata del Caf-Pow e soluzione finale è un po' troppo affrettata...

Tuttavia resta uno dei migliori episodi della serie

Complessivamente Entusiasmante 9

PS Ovviamente anche l'estetica ha fatto la sua parte... non per sembrare superficiale ma Tony in questo episodio era così sexy :o: :wub: , che talvolte mi distraeva dall'episodio stesso.
 
Top
piccoligiganti
view post Posted on 22/3/2010, 22:26




CITAZIONE
Poi c'è qualche forzatura nella trovata del Caf-Pow e soluzione finale è un po' troppo affrettata...

No perchè i boss delle mafia sono stati scoperti per la spesa quindi la cosa del Caf Pow ci stà.
 
Top
betta86
view post Posted on 22/3/2010, 22:50




CITAZIONE (Austen @ 22/3/2010, 20:47)
...mooolto a grandi linee avrebbero potuto fare "se potessi farla tornare indietro lo farei subito ma è impossibile"...non capisco perchè inventarsi le frasi....

io nn mi sorprendo più...da quando suor Rosita è diventata la protagonista di una telenovella in un doppiaggio di una puntata della sesta...
CITAZIONE
QUOTE (Hellspirit @ 22/3/2010, 21:21)QUOTE (Sweety Nicky @ 22/3/2010, 19:38)Abby 'è piena di contradizioni,dorme in una bara ma è la persona più straordianaria che conosca'

Damn, è vero, hanno cambiato pure questa... In originale era bellissima **

"Abby Sciuto, NCIS resident forensic scientist, heart and soul. A paradox wrapped in an oxymoron, smothered in contradictions in terms, sleeps in a coffin. Really, the happiest goth you'll ever meet."

Un paradosso racchiuso in un ossimoro... geniale!

eccone un'altra di traduzione alla cavolo che volevo proprio citare xD
ma poi sembrerei troppo pignola quindi sto evitando xD

si esatto pure quella stravolta...io sn diventata troppo puntigliosa...
 
Top
Neit
view post Posted on 23/3/2010, 01:32




CITAZIONE
No perchè i boss delle mafia sono stati scoperti per la spesa quindi la cosa del Caf Pow ci stà.

Ok, ma poteva essere chiunque barone del petrolio che aveva passato del tempo in America. A prescindere da tutto è geniale
 
Top
tempebrennan
view post Posted on 24/3/2010, 21:52




Comunque resta il mio inizio stagione preferito! (oltre a Shalom)

:rolleyes:
 
Top
Deejay Danny
view post Posted on 28/3/2010, 19:10




devo dire che le puntate sembravano non essere collegate tra loro... ed invece ora è tutt'altro... l'importante è che NCIS sia avvincente, proprio come ora!
 
Top
vitang
view post Posted on 28/3/2010, 22:59




io pure voto 10. puntata strabiliante mi è piaciuta troppo anche perchè io non ho visto la versione inglese quindi per me era tutto perfetto!!!!

adoro tony piu' che mai!!! è troppo bravo image image
 
Top
Austen
view post Posted on 6/5/2010, 18:47




CITAZIONE (Gunnery_Sergeant @ 6/5/2010, 10:48)
CITAZIONE (Austen @ 6/5/2010, 07:19)
"non posso vivere senza di te" è evasiva? a me sembra specifica mi sembra che si vogliano dare delle letture nascoste anche a frasi molto chiare e nette...penso sia inutile cercare cavilli hanno toppato di brutto con questo episodio...

Sì, è evasiva. Perché quella non è la ragione per cui Tony è lì-- è lì per uccidere Saleem. E prova a dirmi che non è vero, visto che lo dice lui stesso all'inizio!

appunto e quindi ci dobbiamo chiedere perchè vuole uccidere Saleem?...e quindi poi poteva anche non dire quella frase a Ziva ma dirgli che era lì per uccidere Saleem che poi era anche vero...ma visto che era imbottito di siero della verità in quel momento vedendola esprime una verità ancora più profonda che poi è l'effetto che hanno questo genere di farmaci...poi il discorso sarebbe caduto sempre lì anche se avesse detto sono qui per uccidere Saleem Ziva avrebbe chiesto il perchè e lui avrebbe detto per vendicarti e lei avrebbe chiesto e perchè mai vendicarla?...e cosa crediamo che avesse risposto? che l'unico scopo dopo averla creduta morta era quello di vendicarla e che tutto il resto non aveva più senso come in effetti poi è... quindi il "non posso vivere senza di te" non è altro che il sunto di quello che Tony aveva passato fino a quel momento....
CITAZIONE (Gunnery_Sergeant @ 6/5/2010, 10:48)
Non puoi vivere senza di lei? Ucciditi, non trascinare gli altri nel deserto con il rischio che ci rimettano le penne.

da solo non avrebbe potuto vendicare Ziva e per Tony era l'unico scopo di vita in quel momento riguardo a Gibbs che ama Ziva come una figlia era ovvio che accettasse l'operazione e McGee è un amico e agente fedele "un vero cuore da leone" da agente e amico quindi non avrebbe mai abbandonato Gibbs e Tony...e poi che c'entra mica tutti quelli che amano molto e sentono di non poter vivere senza quella persona poi si uccidono?!...sono sensazioni che si vivono quando i sentimenti sono profondi ma poi non sempre ci si suicida!...altrimenti ci sarebbero milioni di suicidi al giorno...! :P
 
Top
mcabby_madame red
view post Posted on 11/11/2010, 00:17




è il più bel episodio di ncis mai visto...ma nn solo nn riuscirei a descriverla ma è stata meravigliosa....
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 20:41

Director Vance

Group:
DiNozzo fans
Posts:
2,879
Location:
Hellskitchen, New York

Status:


perfetto,mi veniva da piangere quando ziva e' tornata all'ncis
 
Top
Daylight96
view post Posted on 21/5/2011, 22:10




CITAZIONE
perfetto,mi veniva da piangere quando ziva e' tornata all'ncis

E l'abbraccio tra lei e Abby :wub:...semplicemente fantastico...troppo commovente :cry:
 
Top
96 replies since 16/3/2010, 21:22   3717 views
  Share