Navy NCIS: Unità anticrimine

Elementary, Il moderno Sherlock Holmes

« Older   Newer »
  Share  
Dr.Watson
view post Posted on 16/3/2014, 20:49




CITAZIONE (Jasmine xD @ 16/3/2014, 18:55) 
Concordo con Dr.Watson, leggere le tue recensioni, caitlin94, fa sempre piacere perchè spiegano e mostrano le parti essenziali e più divertenti dell'episodio, continua così ^_^ ;) Invece Dr.Watson, credi che si metteranno insieme Sherlock e Joan?

Beh, tutto dipende dagli ascolti, a mio parere. Se hai seguito a lungo le serie americane avrai notato che dopo le prime serie c'è un calo di inventiva e conseguentemente di ascolti. (Per questo in un mio post tempo fa ho scritto che le fiction ben riuscite dovrebbero "morire" giovani, per lasciare di sè un buon ricordo. -_- )
Quindi ecco saltar fuori episodi con padri, fratelli, mogli, ecc. dei vari protagonisti; episodi oggettivamente il più delle volte inverosimili ma che attizzano il grande pubblico e quindi l'audience si risolleva.
Quando hanno esaurito tutti i parenti ;) :D c'è l'extrema ratio: far "accoppiare" i due protagonisti principali! :woot: Fatto che - in genere - è molto auspicato da tempo dai telespettatori ma che non può essere utilizzato troppo presto per un presumibile successivo calo di ascolti. Sono serie poliziesche, non rosa, e quindi chi ama il poliziesco fa fatica a digerire a lungo mielose situazioni. -_-
Quindi la mia risposta è SI' ! Credo che quando si verificheranno le situazioni citate sopra gli autori li faranno mettere assieme... :sick:
E vedrai che presto avverrà, se già non è avvenuto ma io non ne sono a conoscenza, che in qualche fiction ci sarà nelle serie finali la relazione affettiva fra protagonisti dello stesso sesso... -_-
 
Top
Jasmine xD
view post Posted on 17/3/2014, 19:31




Bella ipotesi, esattamente come hanno fatto in Castle...
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 19:58
Avatar

Todd Agent

Group:
Tate fans
Posts:
462
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
E brava, caitlin94! Recensione più lunga e dettagliata del solito, stai decisamente superando te stessa! ;) :D Merito degli addominali? :P

è molto probabile!!!!!!! :P :P :lol: :lol:
Comunque, grazie mille :wub: :wub:

CITAZIONE
Però speravo tu spiegassi tutte quelle equazioni e fornissi il risultato finale... :D :lol:

Eheh :lol: :lol: Purtroppo non sono così brava con la matematica :P :P Non ci capisco niente!! :lol: :lol:

CITAZIONE
Beh, se sopravvivo alla puntata di stasera di NCIS (che NON ho visto ma di cui ho letto molto... ;)), leggerò volentieri (come sempre, d'altronde) il tuo prossimo commento, sempre sperando che le storie siano abbastanza verosimili. -_-

Ti ringrazio :wub: :wub: Mi fa piacere ;) ;)

CITAZIONE
P.S. Credi che alla fine della serie i due faranno coppia? In genere finisce sempre così...Vedi Tony e Ziva, Castle e Beckett, ecc. :blink:

Io lo spero :wub: :wub: Ma devo dire che quando flirtano e basta sono davvero adorabili :wub: :wub:

CITAZIONE
Concordo con Dr.Watson, leggere le tue recensioni, caitlin94, fa sempre piacere perchè spiegano e mostrano le parti essenziali e più divertenti dell'episodio, continua così ^_^ ;)

Grazie mille :wub: :wub: Mi fa piacere ;) ;)

CITAZIONE
Beh, tutto dipende dagli ascolti, a mio parere. Se hai seguito a lungo le serie americane avrai notato che dopo le prime serie c'è un calo di inventiva e conseguentemente di ascolti. (Per questo in un mio post tempo fa ho scritto che le fiction ben riuscite dovrebbero "morire" giovani, per lasciare di sè un buon ricordo. -_- )

Concordo PIENAMENTE ^_^ ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 15:47
Avatar

Todd Agent

Group:
Tate fans
Posts:
462
Location:
Veneto

Status:


2x03= puntata triste a mio avviso :cry: :cry:
Il caso non mi ha presa molto: la fuga di un tizio che ha passato informazioni riservate ad una giornalista e un ex agente operativo che vuole che Sherlock e Watson lo rintraccino per consegnarlo alla giustizia... Sherlock, giustamente, non è molto convinto di quell'uomo... Infatti scopre che effettivamente il suo nome è falso e che probabilmente il suo scopo è ucciderlo... Attraverso una chat riescono poi a scoprire che il fuggitivo è stato ospitato a casa di una ragazza che ora è morta.... nel frattempo, i loro cell e computer non funzionano più, ma Sherlock non si arrende e, grazie ad un suo "amico" riesce a scoprire dove si trova il fuggitivo: in un bunker costruito e mai smantellato.... Ma proprio quando stanno per verificare questa ipotesi, ecco che vengono arrestati!!! :blink: :blink: MITICO Sherlock quando fa il profilo ai due agenti durante l'interrogatorio!!!
:woot: :woot:
Non chiedetemi come (mi sono persa un pezzo.. mi sa che avevo troppo sonno!!) ma Sherlock è riuscito a scoprire che ci sarebbe stato un appuntamento alle 16.22 al quale avrebbe sicuramente partecipato anche il fuggitivo... Infatti, eccolo che arriva nei panni dell'autista!! Ma hanno una brutta sorpresa: devono lasciarlo andare, altrimenti rivelerà i nomi di 14 agenti clandestini :wacko: :wacko: Per fortuna Watson è riuscita rubargli l'orologio, così possono almeno provare che è lui l'assassino della ragazza, attraverso il dna :shifty: :shifty: FANTASTICA!!!!!!!!!!! ;) ;)
Ed ecco che entra di nuovo in gioco l'ex agente operativo che alla fine, a quanto pare, ha seguito il consiglio di Sherlock e ha fatto la scelta giusta: rivelare prima del fuggitivo i nomi degli agenti mentre questi venivano portati in un rifugio ^_^ ^_^
E l'altro è stato finalmente arrestato!!!! :shifty: :shifty:
Per quanto riguarda il resto.... mi ha rattristata molto tutta la storia del sito di incontri (quell'amica non la sopporto proprio!! <_< <_<), l'essere tagliati fuori dal mondo, Sherlock che non crede più nell'amore, il discorso su Irene, il ragazzo conosciuto sul sito che va a trovare Watson a casa, Watson che ha deciso di uscire con lui, Sherlock triste per la sua decisione di continuare ad avere comunque una vita sociale, il bacio della buonanotte e la faccia di Sherlock nel dirlo, la lettera di Moriarty e lo sguardo triste e abbattuto di Sherlock, segno inequivocabile che non ha ancora superato il tutto e che è ancora legato a lei in qualche modo..... :angry: :angry: Insomma, mi ha proprio lasciata con l'amaro in bocca!! :cry: :cry:
Comunque, ci sono state anche delle scene dolci e divertenti: i quiz di Sherlock per Watson, "Watson irritabile se non fa il sonnellino di metà mattina", la faccia di Watson quando Sherlock ha detto: "seducente curva dei fianchi",quando Sherlock le ha rubato l'orologio senza che lei se ne accorgesse, la tartaruga usata come sveglia (Carooooo!! :wub:), il fischietto per chiamare il taxi, Sherlock disposto a fare una foto al suo corpo nudo e la faccia di Watson, in realtà volevano quella di lei ma lei non ci pensa minimamente!, la colazione per Watson e il fatto che non l'abbia svegliata presto dato che non era necessario (Carooooo!! :wub: Non mi è sfuggito il sorrisino di Watson quando ha visto che stava preparando da mangiare per lei :shifty: ) e Sherlock stupito dell'abilità di Watson nel rubare l'orologio al tizio e la pacca sulla spalla (Carooooo!! :wub:)
Ma quella che mi è piaciuta di più in assoluto è questa:
W: "Sii gentile se porto qualcuno a casa.."
S: "Non sarà un problema.."
W: "Perchè non sarà un problema??"
S: "Perchè tu non porterai mai nessuno a casa!"
Ahhhhhhhhhhhh...........Lo ADOROOOOO quando fa il gelosooooooooooo!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 14:44
Avatar

Todd Agent

Group:
Tate fans
Posts:
462
Location:
Veneto

Status:


2x04= Mi è piaciuta un sacco questa puntata!!!!!!!!!!! :woot: :woot:
Il caso era davvero intrigante: un uomo trovato morto ad un appuntamento erotico con pratiche sadomaso e vestito in modo ambiguo che all'apparenza sembra essere morto per un infarto, ma ovviamente non è così! La causa? Avvelenamento da overdose di nitroglicerina :wacko: E l'appuntamento e la tuta cosa c'entrano??!! Beh, un suo collega ha pensato bene, dopo averlo trovato morto, di vestirlo in quel modo e di prendere quell'appuntamento per evitare che la famiglia intascasse 125 milioni di euro (dato che ciò avviene solo in caso di una corretta condotta morale), soldi che era meglio che rimanessero nella cassa della compagnia.... :blink: Bravissima Watson nel negozio :woot: :woot: ("Piano eccellente!" :wub: :wub:)
In seguito, ritorna dal passato di Sherlock una sua vecchia conoscenza: una ragazza della sua stessa età, 15 anni, che all'epoca fu accusata dell'omicidio del padre, guarda caso proprio con la nitroglicerina, anche se poi in seguito venne prosciolta, con la quale Sherlock ebbe una lunga corrispondenza... Fu la sua "prima assassina", dal momento che lui arrivò alla conclusione che lei avesse davvero ucciso suo padre anche se non lo rivelò mai a nessuno dato che lei non poteva essere processata due volte per lo stesso reato e perchè comunque non pensava che fosse una vera assassina e un potenziale pericolo, e fu proprio grazie a lei che lui scoprì quale sarebbe stato lo scopo della sua vita :woot: :wub: Mi è piaciuto davvero molto questo scorcio sul passato di Sherlock, che ci ha fatto anche scoprire l'origine di tutto ;) ;)Però, mi è dispiaciuto molto che lui sia stato vittima di bullismo :cry: :cry:
Molto bello anche il fatto che lui si sia confidato con Watson :wub: :wub: E comunque, lei sta diventando sempre più brava!!! :shifty: :shifty: Si è accorta subito che lui, appena ha visto Abigail, ha guardato insistentemente il suo polso, dove c'era il tatuaggio della fenice e ha capito che l'aveva riconosciuta da quello, non dalla voce, e guardando la foto del processo lei ancora non ce l'aveva e nessuno ne aveva mai parlato, quindi come poteva saperlo se non conoscendola in qualche modo??!! :woot: Wow!!!!!!:woot:
Comunque, ritornando al caso... Sherlock, a questo punto, pensa che qualcuno che sapeva del passato di Abigail abbia sfruttato l'occasione per uccidere l'uomo e incolpare lei... ma chi??
Si scopre poi che la moglie ha mentito ma ha comunque un alibi.... stava progettando l'omicidio del marito!!! :blink: Nonostante tutto, viene quasi da ridere!! :lol:
Il passo successivo è quello di trovare il tablet della vittima che, a quanto pare, aveva portato ad un litigio tra lui e Abigail..... Watson qui si è davvero superata!!!!!!!!!!!!! :shifty: è stata fantastica!!!!!!!!!! :shifty: Solo che quello che scoprono non è esattamente ciò che si aspettavano.... ci sono sì dei video compromettenti, ma riguardano gli abusi sessuali del padre nei confronti del figlio :wacko: raccapricciante!!! :wacko:
E quindi, il figlio aveva praticamente anticipato ciò che voleva fare la matrigna: uccidere il tizio con la nitroglicerina e poi incolpare Abigail :wacko:
Ma la cosa più inaspettata è che poi Abigail decide di auto-incolparsi perchè non vuole rovinare la vita di un giovane adolescente che è comunque un bravo ragazzo.... Anche se dovesse scontare "solo" 18 mesi sarebbe comunque una vita per un adolescente, soprattutto se è un giovane che ha ucciso il padre e lei sa cosa significa.. anchese non è andata in prigione si è comunque rovinata la vita..... Inoltre, si sente in colpa perchè era la sua tata e avrebbe dovuto rendersene conto e salvarlo.... Infine, pensa di meritarsi di finire in prigione, dato che fa intendere di essere veramente colpevole della morte del padre.... :wacko:
E così Sherlock, dopo aver custodito per 22 anni un segreto che in alcuni casi può anche diventare un peso, ora ne deve custodire un altro.... Non so se io ci sarei riuscita, sinceramente!! :wacko: Però mi è piaciuto moltissimo il fatto che lui comunque terrà d'occhio il ragazzo per evitare che prenda altre strade sbagliate e che si sia offerto per ascoltare il ragazzo qualora abbia bisogno di parlare ("Parlare può essere di aiuto!" :wub:) :wub: :wub: Caroooooo!!! :wub: :wub:
A quanto pare, non solamente Watson sta cominciando a imparare qualcosa da lui, ma anche il contrario!!! :shifty: :shifty:
Insomma, è stata davvero una puntata intensa e una dell più belle secondo me!!!! 38cuor f3kh
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 13:14
Avatar

Todd Agent

Group:
Tate fans
Posts:
462
Location:
Veneto

Status:


2x05= Puntata mooolto interessante ;) :woot:
Il caso era moolto intrigante, mi è piaciuto un sacco ;) ;): Non avrei mai immaginato che la colpevole fosse la moglie!!! :o: :blink: In pratica, lei sapeva del suo trascorso con la mafia russa, ma grazie alla fede era riuscito a perdonarlo... Lui invece non ci è riuscito con lei quando ha scoperto che da giovane ha dovuto fare dei filmini hard per tirare avanti, e così lui voleva chiedere il divorzio, ma lei non poteva accettarlo, dato che sarebbe rimasta senza soldi.... Quindi, poi ha fatto una scelta drastica: fare una telefonata alla mafia russa per "consegnarlo" a loro dato che c'era una taglia sulla sua testa.... Si è messa d'accordo con uno di loro e lo ha fatto entrare in casa mentre lei era fuori, lui ha aggredito il marito ma quest'ultimo è riuscito a ferirlo ed è scappato.... La moglie, tornata a casa, ha soccorso il ferito e poi ha raggiunto il marito con un altro della mafia, dato che nel frattempo l'aveva chiamata per dirle dov'era, per distrarre il marito il tempo sufficiente perchè l'altro lo uccidesse, ma anche questa volta non ha funzionato e il marito ha ucciso l'aggressore.... Poi, è riuscito a scappare in moto e allora la moglie ha deciso di finire il lavoro lei stessa e ha sparato alle sue spalle contro di lui, mancandolo ma permettendole lo stesso di mandarlo fuori strada e causarne l'incidente mortale... :wacko: Mamma mia!!!! :wacko:
E la "storia parallela"??!! Semplicemente FANTASTICA!!! :lol: :lol: Anche in questo non me l'aspettavo proprio che fosse Sherlock l'uomo con il quale l'amica di Watson aveva passato una meravigliosa avventura di una notte!!!! :o: :blink: E tantomeno che Sherlock, all'inizio, pedinasse Watson per capire che tipo era e se lui poteva cominciare a fidarsi di lei!! :blink: :o: Però, mi sono piaciute molto le parole che le ha rivolto dopo questa confessione: "Non c'era... questo! Non ho più violato la tua privacy da allora. E ora ti chiedo scusa!" :wub: :wub: Che tenero!!! :wub: :wub: Poi, era così.. imbarazzato!!! :wub: :wub: Che carino!!!! :wub: :wub: Probabilmente, non si aspettava che Watson arrivasse così vicina a scoprire tutto, e invece.... :shifty: :shifty: Comunque, era soddisfatto!! Infatti, non mi è sfuggito il suo sorrisino e il suo cenno di approvazione!! :shifty: :shifty: Mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che sia stato lui a dire la verità all'amica per non compromettere il rapporto tra le due :wub: :wub: Un po' meno il fatto che lui ci sia andato nuovamente a letto..... <_< <_<
Comunque, Watson è stata BRAVISSIMA alla fine :woot: :woot: BELLISSIMA VENDETTA!!!! :shifty: :shifty: La faccia di Sherlock quando lei gli ha detto che l'amica è incinta è stata MEMORABILE!!!!!!!!!! :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
"Ti ho quasi fregato!!" :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: Eh, già!!!!! :shifty: :shifty: Può essere tranquillamente orgoglioso di lei!!! ;) ;) E comunque, mi piace quando Watson fa la gelosa!!!!! :wub: :wub: Cara!!!!!!!!!!! :wub: :wub:
Ovviamente, ci sono state anche altre scene divertenti e dolci: il regalo di Watson per Sherlock, "Il nome è la cosa meno strana che ha!", "l'orgoglio professionale", l'alias provvisorio di Sherlock, "Molto morto!", il "rumore di sottofondo" con le api, "Questa finestra si apre??!!" (BELLISSIMA TATTICA!! :woot: :woot:) e "Il giubbotto le dona!" :D :D :wub: :wub:
P.S. Sherlock è un vero e proprio galletto!! :D :D (citazione di mia mamma!! :D :D) Come darle torto??!! ;) ;) Però, diciamo che non me l'aspettavo proprio... Anche perchè, a quanto pare, le donzelle rimangono sempre estremamente soddisfatte dalle sue prestazioni!!! :P :D :lol: :shifty: Non mi sarei mai immaginata un Sherlock Holmes così, sinceramente!!! :D :P :lol:
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 16:51
Avatar

Todd Agent

Group:
Tate fans
Posts:
462
Location:
Veneto

Status:


2x07= BELLISSIMA PUNTATA!!!!!!!!!!! :lol: :wub:
è sempre un piacere rivedere Mycroft! ;) ;)
Il caso mi è piaciuto, anche se era meno entusiasmante del solito: la cliente era la "famosa" ex ragazza dei fratelli Holmes che Sherlock aveva sedotto per far capire al fratello la vera natura di quella donna ("Round di sesso sfrenato"?! :blink:) che è diventata marchesa sposando un ricco marchese, dal quale poi ha divorziato, e però appassionandosi sempre di più ai suoi cavalli, finendo poi per ottenere la tenuta e tutto il resto... Ha chiesto l'aiuto di Sherlock perchè una sera qualcuno è entrato, ha ucciso il suo attuale fidanzato, ha tentato di avvelenare il suo cavallo più famoso, Silver Blaze, e poi è scappato....
Hanno poi scoperto che si trattava di una vendetta di uno del cartello della droga che aveva scoperto, come Sherlock, che l'attuale Silver Blaze non era quello vero, ma il fratello, dato che l'altro era morto, e lei continuava a farlo accoppiare con altre femmine per far nascere tanti altri cavalli di talento, fingendo che fosse il famoso Silver Blaze... :blink: :wacko:
Sono poi arrivati alla conclusione che il testimone dell'omicidio era in realtà il vero assassino (FANTASTICA la scoperta dell'impronta sull'albero! :woot: :woot:) però c'era ancora un mistero: le impronte dell'indiziato non corrispondevano con quelle trovate sulla scena di tredici vecchi omicidi collegate alle impronte parziali sul ramo! :blink: Erano delle impronte false che l'indiziato aveva "preso in prestito" da un vagabondo ucciso da lui stesso per agire indisturbato (FANTASTICA la scoperta della tomba del tipo morto dove ovviamente era cresciuta una quercia più rigogliosa e alta delle altre grazie al "concime naturale" :woot: :woot:)
Beh, poi sul resto c'è mooolto da dire!! :P :lol:
Per prima cosa, mi è piaciuto moltissimo l'inizio, quando Sherlock ha fatto il suo intervento ma poi ha visto suo fratello ("Sono venuto a sostenere mio fratello! :wub:) e si è imbarazzato fino all'inverosimile!! :lol: Carooooo!! :wub: E che dire di quando Sherlock non voleva accettare il caso, ma poi alla fine si è lasciato convincere e di quando Mycroft ha preparato loro da mangiare e Sherlock prima lo ha criticato ma poi ha detto che non era proprio una cattiva idea??!! :lol: Eheh!! :lol:
Poi, mi è piaciuto un sacco quando Sherlock ha detto: "Scusate, non ci riesco. C'è troppa tensione!" e poi: "Cos'è successo tra voi a Londra?!" :wub: :wub: Mamma mia, quanta gelosia!!!!!!!!!!! :wub: :wub: Adoro troppo Sherlock quando fa il gelosoooo!!! :wub: :wub:
Durante le scene successive la mia faccia è stata questa: :o: :blink: Cioè... Mycroft e Watson....?! Mamma mia!!!
Comunque, Sherlock è stato MITICO e questi dialoghi ne sono una prova!!! :wub: :lol: Sono morta dalle risate!!!!!!!! :D :lol:
W: "Ma che ti prende?! Avevate la possibilità di aggiustare la situazione e tu la sprechi!"
S: "Però non mi sbaglio. Sei a disagio in sua presenza!"
W: "Non sono a disagio con Mycroft, mi trovo a disagio con te e Mycroft insieme!"
S: "Per quale ragione?!"
W: "Non sono affari tuoi! Ma sei strano e non voglio che il rapporto con tuo fratello si rovini. Un'altra volta. Ok, abbiamo cenato assieme ed ero nervosa .. credevo che ci avrebbe provato con me.. ma era abbastanza chiaro che voleva parlare solo di te. è stato sincero, tenero... ed è un tipo divertente. "
S: "Oddio..."
W: "Era a Londra. Non sapevo che sarebbe venuto qui!"
S: "Hai fatto sesso con mio fratello."
W: -------
S: Volontariamente?!
IN MACCHINA (qui mi sono praticamente rotolata dalle risate :D :lol:):
S: "Watson... Ho deciso di non farti pesare quest'avventura! L'hai detto tu stessa, sei grande e vaccinata!
Sono deluso da te... Credevo che ti stessi sforzando di passare oltre le solite vendette meschine."
W: "Non si è trattato di una vendetta!"
S: "Ho una sola domanda.. per entrambi. Avete intenzione di continuare questa relazione? Perchè se è così dovrò prendere provvedimenti!"
W e M: --------
S: "Non ne avete parlato. Allora sistemate la cosa al più presto! è il minimo che possiate fare!
W e M: --------
S: "Giusto per curiosità... è stato bravo, almeno?! Mio fratello. Ha talento nell'atto del coito?!
W: --------
S: "Mycroft, cosa ne pensi di Watson??!!"
M: --------
Anche la fine mi è piaciuta molto: Watson e Mycroft a disagio e lui che poi l'ha invitata all'inaugurazione del ristorante e le ha detto che possono restare amici ;) ;) Caroooo!! :wub: Mi è piaciuto molto anche il discorso alla ragazza! ;) E sono d'accordo anche con la loro decisione di non denunciarla, ma deve comunque risarcire tutte le vittime della truffa! :shifty: :shifty:
Che cariniiii i due fratelli alla fine!!! :wub: :wub: Chissà, forse c'è qualche speranza anche per loro..... :wub: :wub:

P.S. Troppo forte il fatto che ci irrigidiamo impercettibilmente quando siamo in presenza di qualcuno che ci mette in qualche modo a disagio! ^_^ Chissà se lo faccio anch'io con qualcuno.. sono proprio curiosa!!! :lol: :shifty:
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 11:30
Avatar

Todd Agent

Group:
Tate fans
Posts:
462
Location:
Veneto

Status:


2x08= Bella puntata con un pizzico di mistero ;) :blink:
Il caso era interessante, ma non mi ha entusiasmata come quelli precedenti: Ma.... cadavere sopra il tetto del furgone?! :blink: Era quasi ironica come situazione! :lol: Watson è stata BRAVISSIMA a dedurre che probabilmente la ragazza era caduta dall'unico appartamento dove c'era una pianta rovesciata sul terrazzo!!! :woot: :woot: Infatti, poi Sherlock le ha detto: "Ben fatto!" quando hanno scoperto che era effettivamente così! :wub: :wub: Caroooooo!! :wub: :wub:
FANTASTICO anche il modo in cui Sherlock ha dedotto che la vittima doveva essere appena arrivata in città grazie ai vestiti e all'usura delle scarpe!! :woot: :woot: Molto interessante il collegamento con Ian Gale e, ancora una volta, Sherlock è stato bravissimo a scoprire che in giro circola il suo sosia, grazie alle altezze diverse!! :woot: :woot: Per non parlare di come ha fatto a trovare il "vero" Ian Gale!! ;) ;) E cosa scopriamo?! Che sta molto male, che si sta nascondendo per questo e che la vittima era sua figlia!!! :blink: Wow!!!!!
Era venuta lì a New York perchè a lui serviva il suo sangue per un trapianto di cuore e poi qualcuno l'ha uccisa :wacko: Grazie all'identificazione delle impronte nell'appartamento sono arrivati al fidanzato "tira e molla" della ragazza, che era scappato quando aveva visto del sangue in casa e che ha dichiarato che la ragazza era stata ammalata per ben due settimane e questo ha fatto insospettire Watson che ha proposto l'idea che il vero obiettivo fosse l'omicidio di Ian Gale :blink: Infatti, sua moglie, ex chirurgo pediatrico che all'apparenza era stata così generosa con la ragazza al punto da favorire la riconciliazione tra lei e il marito e di volerlo convincere a inserirla nel testamento, l'ha in realtà usata come incubatrice per infettare il marito e poi farlo morire :blink: E questo, con l'aiuto di un complice medico e per ottenere un milione di dollari, cifra molto più alta di quella che avrebbe ottenuto col divorzio..... Mamma mia!!!!! :wacko:
Per quanto riguarda il resto... Mi è piaciuta un sacco la scena iniziale con Sherlock e Mycroft!! :wub: BELLISSIMA anche la scena in cui Watson costringe Sherlock ad andare almeno una volta nel ristorante del fratello dicendo: "Siamo soci.. Posso andare io al posto tuo!" (all'obitorio!) e Sherlock che trova la scusa del cibo ma alla fine si arrende! :lol: Molto misteriosa la consegna delle chiavi del 221B di Londra e tutta quell'insistenza di Mycroft perchè ritorni a lavorare lì, mettendo in ballo il fatto (poco probabile, secondo me) che il padre potrebbe arrivare a tagliargli i fondi e facendogli notare che i soldi con i quali vive e paga Watson sono del padre, non suoi.... :blink: :wacko: è stato davvero.... strano, ecco!! :wacko:
Questa parte mi ha colpita moltissimo: "Per la prima volta in vita tua, devi decidere per due persone. Joan sarà anche la tua partner, ma il tetto sotto cui vive è di nostro padre, e così i soldi che ha in tasca. Se vuoi mandarlo a fanculo, è una tua prerogativa. Ma, come uno che tiene a te, e a Joan, ti scongiuro di prendere la decisione giusta anche per lei." :wub:
BELLISSIMO il dialogo tra Sherlock e Watson a proposito di questo e la parte più bella è stata questa :wub: :wub: :wub: :wub: :
S: “Mi ha fatto molto piacere tornare a Londra, qualche mese fa. Non solo perché è senza dubbio la migliore e più colta città al mondo, ma perché mi ha permesso di apprezzare quello che ho qui. Ho un sistema di supporto… il capitano Gregson, te... perfino… il detective Bell. Penso di essere cresciuto qui, non per quello che sono, ma grazie a chi ho imparato a conoscere.”
W: “Non ho mai conosciuto tuo padre… non faccia a faccia. Quello che so è che ti ha trovato aiuto quando ne avevi bisogno. Ma al diavolo. Troveremo un'altra casa.”
Che teneroooo che era!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: Era così triste di darla quella notizia!!!! :cry: Poverooooo!!! :cry:
Il finale mi ha lasciata letteralmente di sasso!! :o: :blink: :cry: Sherlock che consegna a Mycroft una lettera per suo padre, nella quale lo ringrazia per ciò che ha fatto e dove ha scritto una lunga lista di motivazioni per restare lì (Carooooo!! :wub: :wub: "Quello che ho qui con Watson, funziona!" :wub: :wub:), Mycroft da solo che.... strappa la lettera?! e la telefonata mooolto ambigua.... Non so davvero cosa pensare.... Mycroft mi piaceva un sacco e ora questo.... Beh, staremo a vedere!! ;)
Ovviamente, ci sono state altre scene dolci e divertenti: "Ero preoccupato che ti svegliasse!", il formaggio svedese d'alce, l'umore giusto dell'alce, "è stato squisito!" e "Dormirò in uno scatolone!" :wub: :wub: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 11:38
Avatar

Todd Agent

Group:
Tate fans
Posts:
462
Location:
Veneto

Status:


2x09= Bellissima puntata, mooolto intrigante!!! ;) ;)
Il caso mi è piaciuto un sacco: per prima cosa, la scoperta da parte di Sherlock che la ragazza in realtà si era suicidata, anche se prima di morire aveva chiamato la polizia dicendo che era inseguita da qualcuno che voleva ucciderla, colui che secondo lei tempo prima aveva rapito e massacrato sua sorella, poi, il senso di colpa di Sherlock per non aver lasciato le cose come stavano dato che secondo lui quell'uomo è veramente un serial killer (scoperta dei trucchi durante la seduta con la macchina della verità!! :woot: :woot:) e il suicidio della ragazza, probabilmente, era l'unico modo per incastrarlo, in seguito, il killer che si presenta a casa loro (Mamma mia!!! Era davvero inquietante quell'uomo!!! :wacko: Così calmo, tranquillo, ma anche tremendamente sfacciato, freddo e.... letale!! :wacko: Dava l'idea di un vero e proprio predatore!! :wacko:), la scoperta di altre vittime attraverso un profilo geografico basato sui vari posti in cui aveva lavorato per la sua ditta di trasporti, le false identità del killer nei social network per tormentare ulteriormente i parenti delle sue vittime e tutta la messa in scena della madre di una presunta vittima che affermava che il killer fosse un compagno di classe della figlia morta e che a questo punto poteva essere lui il colpevole dopo tutto quello che era venuto fuori e il falso incontro per attirare in trappola e istigare e allo stesso tempo spaventare e prendere in giro Sherlock e Watson, il pugno di Sherlock che provoca un ordine restrittivo e la perdita del caso e il piano assurdo che voleva attuare per liberare l'ultima ragazza rapita (Mamma mia!! Era da un po' che non lo vedevamo così "aggressivo", agitato e totalmente fuori controllo!!! :blink: :wacko:) e, infine, la scoperta, attraverso la planimetria del suo posto di lavoro, di un ripostiglio segreto che rendeva più "piccolo" lo studio e dove, ovviamente, teneva rinchiuse le donne (MITICO SHERLOCK!!!!!!!! :woot: :woot:) Sono proprio contenta che siano riusciti ad incastrarlo e che una delle donne scomparse da più tempo fosse ancora viva, come l'ultima arrivata!!! ;) ;)
Per quanto riguarda il resto.... Che antipatico quel poliziotto, mamma mia!!!!!!! :angry: <_< Da una parte do ragione a Watson a proposito del fatto che bisognerebbe essere più gentili con quelli con cui si lavora e rispettare il loro impegno, la loro serietà e il loro successo nel lavoro, ma dall'altra non posso fare a meno di dare ragione a Sherlock che si arrabbia quando in alcuni casi quegli stessi poliziotti non fanno le cose scrupolosamente e mettono a repentaglio le indagini!! ^_^ ^_^
Comunque, mi è piaciuto tantissimo che Gregson abbia difeso Sherlock così apertamente, sia al bar sia alla Centrale, davanti a tutti!!!!!!! :wub: :wub: CAROOOOOO!!! :wub: :wub: Sono perfettamente d'accordo con lui quando ha detto che "chiunque metta in discussione l’uso che fa delle risorse che ha a disposizione, che siano Holmes e Watson, o la macchinetta del caffè, è libero di andarsene." :wub: :wub: FANTASTICOOOOO!!! :woot: :woot:
Bellissimo questo commento di Sherlock: "Prima, nell'ufficio del Capitano... mi hai sorpreso... Non ricordo di aver mai voluto che lavorassimo separatamente..." :wub: :wub: :wub: :wub:
Il discorso finale di Sherlock sul fatto che lui non è nè socievole nè gentile mi ha davvero colpita moltissimo!! :blink: :cry: E mi ha anche rattristata, anche se non so perchè... Comunque, io penso che in realtà lui sia gentile in fondo al suo cuore, soprattutto con le persone a cui è legato :wub: è solo che fa fatica a dimostrarlo! :wub: Ma io certe sfumature le ho colte, e anche mooolto spesso!!! :wub: Un esempio?! Quando hanno aperto la porta del ripostiglio e lui, prima di entrare, ha detto: "Se è ancora viva, non costringiamola a guardarlo ancora in faccia!!!" :wub: :wub: Non mi inganni, caro!!! :D :lol:
Ovviamente, ho ADORATO vari dialoghi tra Watson e Sherlock :wub: :wub: :wub: :wub: :
S: "Scusami, mi stai chiedendo di essere più gentile?!"
W: "Sai essere gentile. Lo so. Hai questa piccola zona di cortesia, in cui però sei disposto ad includere solo me..."
---
W: "Non sei lo stesso di un anno e mezzo fa. Sei..."
S: "Gentile con te?.... Sì...il più delle volte sì! Ti considero eccezionale e quindi faccio uno sforzo eccezionale per compiacerti. Ma devi accettarlo... fintanto che farai parte della mia vita, ci potrebbero essere delle ricadute.. a causa del mio comportamento. Deve essere parte della nostra intesa."
W: "Nessuno può accettare una cosa simile per sempre..."
S: "Sii fedele a te stessa, Watson!"
Davvero una bella puntata!!!!!!!!! :woot: :wub:
P.S. Per caso, ho guardato l'inizio anche dell'altra puntata, che però era in replica, e.... Sherlock era davvero sexyyyyyy!!!!!!!!!! :wub: :wub: Scusate, ma dovevo proprio dirlo!!!!!!!!!!! :lol: :lol:






 
Top
83 replies since 14/1/2013, 20:15   1046 views
  Share