Navy NCIS: Unità anticrimine

>> 10x11 "Shabbat Shalom", Commenti all'Episodio

« Older   Newer »
  Share  
betta86
view post Posted on 9/1/2013, 11:40




CITAZIONE
Avrei voluto sapere che cosa dice Ziva al padre mentre lo abbraccia.

io credo k dica le parole una benedizione che nell'ebraismo(a quanto ho letto tempo fa) che si recita alla notizia di un decesso, in questo caso a decesso appena avvenuto...
ma poi la musica in sottofondo...io adoro tutte le varienti che hanno fatto con questa melodia, ma oggi è evramente triste :(
 
Top
Alyss..
view post Posted on 9/1/2013, 12:16




sto talmente male che non so quando commenterò.
Cielo sapevo anche già tutto ma non ero pronta comunque.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 13:34
Avatar

New Agent

Group:
Membro
Posts:
59

Status:


QUOTE (Alyss.. @ 8/1/2013, 21:49) 
Buona visione

Mark Harmon disse parlando di David McCallum che aveva messo l'asticella della recitazione a un livello altissimo per tutti...
I miei complimenti a tutto il cast.


episodio tremendo... non mi aspettavo tanta crudelta'

equilibrato... intenso...
bella la parte dei ricordi undercover che tenta di smorzare la sensazione di ansia che aleggia per tutta la puntata.

Il destino ... il fato...qualunque cosa metta MrsVance sulla linea di fuoco e' davvero crudele... mi piace molto il tony di questa puntata... colpito dai ricordi (la camicia che indossava nell'episodio della morte di Jenny) ...immobile quando arriva Ziva con la rabbia che gli monta pian piano negli occhi . "Who did this".

QUOTE (saragiup @ 9/1/2013, 11:09) 
- Abby con gli occhiali della sua prima missione sotto copertura (Abby è andata in missione sotto copertura?!?).

02x09 ForcedEntry
con il tipo che le offre anche di fare da modella...
:)

edit.
ho tolto il video... non vorrei violare qualche regola del forum ...

Edited by Alyss.. - 9/1/2013, 14:07
 
Top
Touanda
view post Posted on 9/1/2013, 14:33




inutile dire che sono sconvolta. tutti ci aspettavamo la morte di Eli, nonostante ciò è stata devastante sentire il totale silenzio rotto dal pianto di Ziva.
ma nonostante io non ami il personaggio di Vance il finale mi letteralmente uccisa. Perchè quando muoiono persone innocenti E' devastante. Perchè proprio lei? ç_ç
 
Top
mickyp
view post Posted on 9/1/2013, 15:51




CITAZIONE (Touanda @ 9/1/2013, 14:33) 
inutile dire che sono sconvolta. tutti ci aspettavamo la morte di Eli, nonostante ciò è stata devastante sentire il totale silenzio rotto dal pianto di Ziva.
ma nonostante io non ami il personaggio di Vance il finale mi letteralmente uccisa. Perchè quando muoiono persone innocenti E' devastante. Perchè proprio lei? ç_ç

concordo..... anche io non sono una fan sfegatata di Vance , ma mi dispiace veramente tanto per la moglie, onestamente quando negli spoiler scrissero che si sarebbe verificato un cambiamento nella vita del direttore, mai e poi mai mi sarei aspettata una situazione così tragica......
mi chiedevo soltanto.... alla fine della puntata sono tutti con Gibbs in ospedale..... ma chi pensa a Ziva?????? (mi ha veramente spezzato il cuoricino vederla così........)
mah... immagino ce lo diranno nella prossima puntata....
 
Top
ericaNCIS
view post Posted on 9/1/2013, 16:54




Cavolo che tristezza, gli ultimi dieci minuti sono da panico
 
Top
silvy511
view post Posted on 9/1/2013, 17:14




Respiro profondo... per non mettermi di nuovo a piangere come una fontana :cry: :cry: Sono semplicemente senza parole... non me l'aspettavo assolutamente! E poi che morisse anche Mrs Vance, no, no, perchè?! Troppo straziante il pianto di Ziva :cry: E lo sguardo con Tony... no words... Anch'io stavo pensando al fatto che nessuno era con Ziva nel finale, ma avranno voluto lasciarle un po' di spazio... Aspetto con ansia il prossimo episodio :blink:

Episodio bellissimo e struggente nello stesso tempo, credo mi ci vorrà un po' per riprendermi (se mi riprenderò!) :(
 
Top
zivatony
view post Posted on 9/1/2013, 17:26




Neanchio me l' aspettavo!! É stato terrificante!! :(..
Il pianto di Ziva è stato straziante..e lo sguardo che si è scambiata con Tony,prima di vedere il corpo di suo padre!?.. Non ci sono parole :( :(
Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio..se soppravvivo sino alla prossima settimana :(
 
Top
Daylight96
view post Posted on 9/1/2013, 17:29




L'ultima scena, perché?? Perché sempre tutto a lei ??
'Hai la sfiga di Ziva' dovremmo iniziare a dire !

Il silenzio alla fine e solo lei che piange.. Basta. E' stato l'episodio più devastante, mette una tristezza.


Pensiamo ai punti positivi:
1. Amo la canzone di Tony
2. Il vestito verde <3
3. Una femmina *____* (lo sappiamo che l'avresti chiamata Tali)
4. ..... Ah no il resto è devastante.

Ps: ditemi cari autori cosa vi costava farci vedere Ziva incinta sotto copertura ??
 
Top
Frencipan
view post Posted on 9/1/2013, 18:37




Povera Ziva T_T
povero Vance. T_T
poveri tutti! puntata molto bella, forte e un vero pugno nello stomaco! chissà la prossima settimana.. sono molto curiosa.
 
Top
Jess_JagFan
view post Posted on 9/1/2013, 19:09




mi scuso fin da ora per il commento forse troppo lungo.

Bene partiamo con una scena divertente perché ci sarà tempo per le lacrime. Tony e la sua canzone (amo), Ziva e la sua maglia “Bun in the oven” con annessa foto (smettetela voi due) e la faccia impassibile di Tim ogni volta. Dategli un pacchetto di nutter butter, please XD

Il cameratismo tra i quattro che si autoaccusano dell’omicidio uno dopo l’altro e Gibbs che decide di rinchiuderli tutti lasciandoli allibiti perché pensavano il contrario.

Gus mi dispiace per il tuo naso ma arriviamo a daddy David “No kiss for you father?” soffro al solo pensiero. “Ziva, nothing is impossible, only difficult.” “Don’t you remember the last time you were here?” “Yes. You said –Sometimes life surprises you.- Surprise.” Cielo non credo di farcela. Il fatto che Eli sia a Washinghton solo per Ziva non mi convince ancora a questo punto ma la scena è comunque commovente e l’abbraccio :_:

Abby e i suoi occhiali LOL
Tutta la scena in ascensore SOB Gibbs che blocca l’ascensore solo guardandola.

Jackie. E Vance. E i fumetti. Una bella seratina tra i due (senza fumetti). Soffro di nuovo sapendo come andrà a finire.
Eli che vede la foto di Ziva incinta sotto copertura “Now, this is what retirement should look like.” Parliamo del tuo pensionamento/ritiro dal lavoro come direttore del Mossad (l’immagine di Nonno Eli cielo mi si spezza il cuore. Di nuovo) e Ziva “I think you are confusin retiring with repenting.” “Then let this visit be a first step to my redemption.” Pausa cambio musica “Was it a boy or girl?” “It was not real” “I know, but what did you tell people when they asked you?” “I said it was a girl” la voce di Ziva in questa scena :_: e tutte le ff lette. Addio.

Eli e la spia dell’inteligence iraniana che si incontrano per mantenere le relazioni tra israeliani e palestinesi, e lo scambio di frutta che li aveva fatti incontrare quando erano ragazzini. Non ho parole “The first step to redemption.” “This could be the difference between war or not.” Sante parole oserei dire.

Vance che torna a casa prima. Jackie che sorride ed è felice. Vance che torna a casa prima con un mazzo di fiorni. Jackie che sospetta ci sia qualcosa che cambierà i piani, mi fa sorridere sta cosa XD

Ora i Tiva “Did you change clothes?” “I have a dinner date” “Shabbat dinner?” “It is fridey night, but I have no idea what or who you are talking about.” “Just tell him Agent Meatball says hi.” Fortuna che nessuno doveva sapere che era in città. “He would not be joking with you if hedid not like you, Tony.”

Ecco che crolla tutto quando Ziva riconosce il padre sullo schermo. Lo sapevo. “We are here if you need us” Gibbs SOB
Ziva ed Eli in auto. Lui che confessa di aver ucciso il giornalista perché lo aveva riconosciuto e tutto sarebbe andato a monte, ed avrebbe perso pure l’occasione di rivedere lo sguardo fiero di sua figlia. Cielo ho già detto che sto morendo dentro? Ok lo dico ora :_: Ziva che piange. Eli che le chiede di sedersi PER UN’ULTIMA VOLTA davanti a lui a cena. Lo sguardo triste/rassegnato/forse deluso di Eli quando osserva Ziva alzarsi da tavola alla sua preghiera prima della cena. Poi gli spari. Ziva a terra. Gibbs che fa una delle sue manovre per raggiungerla. E la ninja che torna. Credo non ci siano parole per la scena Tim/Ziva e Tony/Ziva. Cielo l’interpretazione di Cote :_:

Emergency Room. Non porta mai cose buone il team riunito al pronto soccorso. E Tony e la sua giacca e la sua espressione (flashback ad Aliyah). Nonostante i continui battibecchi poi è stato davvero bello vedere come Gibbs sia rimasto ad aspettare Vance. All we need is a group hug :cry:

Ora mi chiedo come procederanno i rapporti tra Vance e Ziva
Ok odio questa serie. No scherzo.
 
Top
littleziva
view post Posted on 9/1/2013, 19:25




Sto singhiozzando da 10 minuti. Non riesco a smettere, nè a scrivere un commento sensato se è per questo. Meno male che ho potuto vedere l'episodio solo stasera....
Ci sono rimasta davvero male, anzi di più. Specialmente per Jackie che è un personaggio che ho sempre adorato nonostante non abbia fatto tantissimi episodi. E poi per Eli! Aly mi avevi illusa del fatto che non sarebbe morto! Scherzo..cmq davvero una brutta fine..ho apprezzato il fatto che abbia passato i suoi ultimi giorni con Ziva, ma sono stata contenta quando lei si è alzata dal tavolo arrabbiata...certo la mia contentezza è durata ben poco.
Mi ha fatto commuovere subito, cavolo quanto è brava Cote!!
E la scena finale.....no comment. Ho davvero sperato che almeno lei si salvasse.. ce boh colpi al cuore così tutto d'un tratto. Ma ci vogliono tanto male???
Ok basta mi rintano nell'angolino (avrei dovuto studiare prima di vedere l'ep.) e do un 10 alla puntata.
 
Top
assawa
view post Posted on 9/1/2013, 19:25




Che finale di puntata.

Episodio "normale" per i primi 2/3, anche se di normale sapevamo ci sarebbe stato ben poco.
Eli che torna per redimersi con Ziva (davvero? ma non si erano riappacificati in Enemies Domestic?)
Eli che uccide il giornalista (questo non me l'aspettavo), il caso che inizialmente sembra andare in un'altra direzione.

Ok, la fine. Ormai eravamo certi che fosse Eli a morire, ma che ci andasse di mezzo anche la moglie di Vance non me l'aspettavo proprio.
Sono curiosa di vedere come reagirà Vance, e se tutti quegli indizi delle passate stagioni sul suo voler dedicare più tempo alla famiglia, sul suo essere stanco del lavoro, portavano alla sua eventuale scelta di ritirarsi e lasciare tutto, soprattutto con l'arrivo del Deputy Director (sarà casuale? non credo...). Se non ora, lo do come partente a fine stagione...

Mi è dispiaciuto un sacco per la morte di Eli, secondo me era uno dei personaggi meglio riusciti e più tridimensionali, dava un sacco di opportunità dal punto di vista dello storytelling. Vedremo in futuro come, e soprattutto se, riusciranno a elaborare ancora storyline sul Mossad, o se con questo episodio si conclude anche una grande parte della storia di NCIS, presente fin dalla prima stagione. Spero proprio di no...
 
Top
saragiup
view post Posted on 9/1/2013, 20:47




CITAZIONE (assawa @ 9/1/2013, 19:25) 
Mi è dispiaciuto un sacco per la morte di Eli, secondo me era uno dei personaggi meglio riusciti e più tridimensionali, dava un sacco di opportunità dal punto di vista dello storytelling. Vedremo in futuro come, e soprattutto se, riusciranno a elaborare ancora storyline sul Mossad, o se con questo episodio si conclude anche una grande parte della storia di NCIS, presente fin dalla prima stagione. Spero proprio di no...

No, speriamo di no, c'era ancora tanto da dire con Ziva sul Mossad... Ma temo che a questo punto sparirà quasi del tutto, peccato, ci sarebbero state storie interessanti.
Io ho sempre immaginato una minaccia diretta a Ziva in quanto figlia del direttore del Mossad. Possibile che nessun terrorista ci abbia mai pensato? Addirittura l'assassino uccide Eli David, sa che lei è la figlia (tanto che le dice che pensava che sarebbe corsa da suo padre), e invece di provare a sparare anche a lei scappa?!?
 
Top
60 replies since 8/1/2013, 21:49   3764 views
  Share