Navy NCIS: Unità anticrimine


7x01 La solita routine
Poll choicesVotesStatistics
10- Perfetto77 [77.00%]
9- Entusiasmante16 [16.00%]
8- Bello5 [5.00%]
7- Discreto2 [2.00%]
6- Sufficiente, si poteva fare di meglio0 [0.00%]
5- Noioso0 [0.00%]
4- Brutto0 [0.00%]
3- Indegno per NCIS0 [0.00%]
2- Mi sono addormentato0 [0.00%]
1- Ho cambiato canale0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 100)

7x01 La solita routine, In onda il 21 Marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
madfier
view post Posted on 22/3/2010, 11:08 by: madfier




Magnifico...davvero magnifico episodio (superato lo shock delle voci diverse).
Quest'anno abbiamo parlato tante di quelle volte di ToC, ne abbiamo sviscerato ogni singolo fotogramma...fino ad impararlo "quasi" a memoria ma rimane sempre un piacere rivederlo.
Pieno accordo con tutte voi: stavolta non hanno fatto un brutto lavoro con le traduzioni e anche con il doppiaggio....ma ha ragione Aly: in inglese rimane più bello!
Per alcune ovvietà: Saleem parla inglese ma lasciando capire che non è la sua lingua...in italiano ci hanno ridato un terrorista islamico che parla l'italiano di Mastroianni...
Ma soprattutto è più bello in inglese perchè soprattutto in un episodio come questo ... le emozioni sono pasate dalla sfumatura nella voce dell'attore narratore....
Ad esempio quando Tony spiega a Saleem di essere lì per vendetta...che è l'unica cosa in grado di togliere agli uomini l'istinto di sopravvivenza e di mettere il fuoco nelle vene, ecco lì la voce di Weatherly ha un crescendo pur rimanendo pacata....e vengeance è pronunciato quasi come se fosse sull'orlo della pazzia, allo stesso modo quando alla fine spiega il suo ruolo di "jolly" nella squadra....la disperazione dell'ultima chance è evidente nella voce di Weatherly e anche appunto una piccola vena di follia....molto meno si sente nel doppiatore...

Smetto....anche perchè continuo con l'apologia di Weatherly e scommetto che ne avete già abbastanza.
Comunque il mio voto è stato 9....e consiglio di somministrare anche in futuro il siero della verità a Tony: ho adorato sentir raccontare le sue opinioni sul team...e su Ziva...
 
Top
96 replies since 16/3/2010, 21:22   3717 views
  Share