Navy NCIS: Unità anticrimine

Ziva#2...una dolce assassina

« Older   Newer »
  Share  
breeny
view post Posted on 19/5/2008, 14:59




siceramente io non posso dare una preferenza netta tra la terza e la quinta stagione.
nella terza,quando lei entrata nella serie,l'ho adorata fin dall'inizio.
era un personaggio nuovo,diverso che ha portato davvero una ventatta di novità nella squadra.
mi piaceva come si vestiva,i capelli poco curati,giocava con i coltelli..era "diversa"..da tutti gli altri dell'ncsi.particolare,enigmatica,e molto molto sexy a mio avviso.
poi è ovvio che x forza di cosa,è dovuta cambiare.
nella quinta sta benissimo,look,capelli,sensualità...
però secondo me un pò della sua particolarità l'ha perso..però ripeto è stato un cambiamento anche giusto,e mi è piaciuto.
per quanto riguardo il suo carattere il suo modo di comportarsi..non posso dire se era meglio nella terza o nella quinta..xchè secondo me è stato come un viaggio che lei ha fatto...
nella terza era in un modo e nella quinta..non è che è cambiata..ma ha avuto un evoluzione..positiva.
pur mantenendo un carattere forte che è quello che poi l'ha sempre distinta.
 
Top
giki_six
view post Posted on 19/5/2008, 16:07




wow questa domanda è più tosta di quella dell'uovo e della gallina

SPOILER (click to view)
Allora, premetto che inizialmente, nella terza stagione, io odiavo il personaggio di Ziva. Oggi però, rivedendo la serie, mi accorgo che non è che odiassi davvero la sua personalità, ma semplicemente il fatto che avesse sostituito Kate. Nella terza stagione Ziva era forse più divertente a causa dei suoi battibecchi con Tony, ma non era un personaggio "a tutto tondo", per usare le parole della mia prof di italiano. Diciamo che era una donna strana, assassina addestrata con un comportamento da eroina. Nella quinta stagione, ma in parte anche nella quarta, ho apprezzato di lei le sue debolezze quando crede di essere insensibile o, viceversa, di saper provare dei sentimenti, come una persona "normale". La Ziva della terza stagione era un personaggio quasi diverso da quella di oggi, eppure non mancano anche ora battute e comportamenti degni della nostra "dolce assassina". Concordo con le altre sul fatto che lei in realtà è maturata e il personaggio si è fatto più interessante e più complesso. poi secondo me al maturamento e alla crescita di Ziva c'è stata quella parallela di Tony. I due hanno condiviso tanto insieme, potrebbero in un certo senso essersi cresciuti a vicenda, si sono visti maturare l'un l'altro. Io spero che nelle prossime stagioni, a cominciare dalla sesta, Ziva resti la giusta via di mezzo tra "persona normale e maturata" e "agente del Mossad".
 
Top
delicious_pancakes
view post Posted on 19/5/2008, 16:25




Domanda più semplice no eh? :P :P comunque
SPOILER (click to view)
A me piace più nella quinta che nella terza e anche più nella quarta che nella terza. Non credo che gli autori siano andati "fuori carattere" ma che abbiano vuloto mostrarci com'è un agente del Mossad o meglio all'inizio era fredda e dura poi stando in quel ambiente molto diverso per certi aspetti da quello che era sempre abituata, si è adattata e mentre prima mostrare "sentimenti" magari era un segno di debolezza ora visto l'ambiente ha capito che può anche mostrarsi "amica" dei suoi colleghi. Come ho detto non credo che sia fuori personaggio perché credo che tutti provino emozioni diverse in ambiti della vita diversi (eccetto forse gli assassini, ma questo è un altro discorso che non ci interessa) quindi hanno mostrato molto bene questa crescita del personaggio durante le ultime due serie (se si esclude recoil che pur bello che sia, per me è troppo fuori personaggio... forse è l'unica pecca, in my opinion però è solo un episodio su una cinquantina quindi si può escludere dal discorso - o meglio lo escludo io anche perché sapete cosa ne penso dell'episodio, quindi...))
 
Top
silverughy20
view post Posted on 19/5/2008, 19:30




Domanda da un milione di dollari :P
SPOILER (click to view)
A me Ziva è piaciuta fin dall'inizio, magari perchè era un po' più schietta di Kate, o comunque aveva un altro modo di fare. Nella terza, essendo nuova, ha dovuto cercare di integrarsi nella squadra e quindi è passata pian piano da agente del mossad a un agente federale, infatti come lei stessa ammette in shalom, quando alla fine è nell'albergo dove si trovano i terroristi, e arrivano gibbs, tony e mcgee e le chiedono come faranno ora a dimostrare la sua innocenza, e lei, mostrando un registratore, dice che ormai non è più solo un agente del mossad ma anche un agente... Era normale che il personaggio evolvesse, e secondo me ora, in questa stagione, è ancora meglio, perchè si è arricchito di aspetti, emozioni, che prima non erano ancora saltate fuori, forse causa addestramento mossad... anche sotto l'aspetto fisico è migliorata, mi riferisco soprattutto ai capelli, che le stanno bene sia lisci, che al naturale, ma non troppo gonfi però ( ve lo dice una che ha li stessi capelli, ke però non le piacciono! :( )scusate sempre l'italiano... -_-
 
Top
jessystorm
view post Posted on 20/5/2008, 08:40




Lo so che era difficile come domanda, ma ve l'ho fatta apposta :P

SPOILER (click to view)
Che dire? Sono d'accordo con tutte voi. Credo che la Ziva della terza serie fosse più dura, fredda ecc. perchè ne aveva passate tante in vita sua e veniva da un paese come Israele dove non sapeva se il giorno dopo sarebbe stata ancora viva. Ma lo stare in America l'ha rilassata e addolcita...è riuscita a far venire fuori la parte più sensibile di sè. E la trovo molto reale come cosa. Spesso quando si vive per alcuni anni in un paese straniero di cultura completamente diversa dal paese di origine, è normale cambiare e acquisire delle abitudini che prima non si avevano, mantenendo cmq la propria personalità. Ed è quello che è successo a Ziva...si è decisamente lasciata più andare e questo le ha permesso anche di innamorarsi di Tony, malgrado credo che non ne sia completamente felice e che la cosa la spaventi :P

Ed ora arrivati a questo punto, ho un'altra domanda per voi: se Ziva dovesse tornare a vivere in Israele credete che si sentirebbe ancora a suo agio? Che riuscirebbe a tornare a fare l'assassina di professione? Oppure credete che lo stare in America l'abbia cambiata talmente tanto che ne soffrirebbe?
 
Top
piccoligiganti
view post Posted on 20/5/2008, 10:21




SPOILER (click to view)
Se Ziva tornasse in Israele secondo me gli mancherebbe tanto l'NCIS e la sua nuova vita e non credo si senta più a suo agio a tornare alla sua vecchia vita. Per quanto riguarda fare l'assassina di professione non credo che gli sia mai piaciuto farlo e secondo me non ne sarebbe tanto entusiasta di tornare a farla. Comunque lei soffirebbe molto a stare lontano da Tony
 
Top
delicious_pancakes
view post Posted on 20/5/2008, 11:37




CITAZIONE (jessystorm @ 20/5/2008, 09:40)
Lo so che era difficile come domanda, ma ve l'ho fatta apposta :P

SPOILER (click to view)
Ed ora arrivati a questo punto, ho un'altra domanda per voi: se Ziva dovesse tornare a vivere in Israele credete che si sentirebbe ancora a suo agio? Che riuscirebbe a tornare a fare l'assassina di professione? Oppure credete che lo stare in America l'abbia cambiata talmente tanto che ne soffrirebbe?

SPOILER (click to view)
Io credo che le mancherebbe quello che ha imparato in America, l'NCIS e i suoi colleghi che sono diventati la sua famiglia adottiva. Non credo che si sentirebbe a suo agio se dovesse tornare al Mossad anche perché penso che sia stata addestrata sin da piccolo o comunque ha vissuto sempre credendo che quello fosse il suo mondo, ma ora sa che ce n'è uno diverso da quello che era abituata e quindi tornare indietro sarebbe difficile. Poi non credo che la lascerebbero andare tanto facilmente sia tony che gibbs :P
 
Top
giki_six
view post Posted on 20/5/2008, 15:08




SPOILER (click to view)
Dubito anch'io che Ziva tornerebbe troppo volentieri in Israele, almeno un po' si sarà affezionata all'America, ma soprattutto al team! Non credo che la Ziva della quinta stagione ricomincerebbe con piacere a fare l'assassina...ormai ha imparato tante cose all'Ncis (tra cui regole di convivenza civile :) )E poi, nè Tony nè Gibbs la farebbero mai andare via (salvo importanti motivi, che il boss in un modo o nell'altro riuscirebbe a risolvere ;) ) E neanch'io la farei tornare in Israele, ora che mi sto affezionando così tanto a questo personaggio!


 
Top
piccoligiganti
view post Posted on 22/5/2008, 13:41




Ecco un video che ho trovato sul tubo sulle relationship di Ziva durante l'episodio Recoil quindi CONTIENE SPOILER:



 
Top
piccoligiganti
view post Posted on 26/5/2008, 08:25




Un video tutto dedicato a Ziva che ho trovato adesso sul tubo NON CONTIENE SPOILER:

 
Top
jessystorm
view post Posted on 7/6/2008, 09:25




Dato che abbiamo parlato spesso del cambiamento oltre che caratteriale ma anche estetico di Ziva dalla terza alla quinta, eccovi qualche fotina in merito :P

Terza stagione:
image

image

image

image

image

Quarta stagione:
image

image

image

image

image

Quinta stagione:
SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image


 
Top
giki_six
view post Posted on 7/6/2008, 09:32




Thanks Jessy :D Sono motlo belle queste foto e si capisce molto bene il cambiamento fisico :) Per me nella quinta è più bella che mai, anche se è molto simpatica con la bandana della terza :P
 
Top
delicious_pancakes
view post Posted on 7/6/2008, 09:39




thanks :D ma quanto è caruccia?
 
Top
giki_six
view post Posted on 7/6/2008, 09:40




mi fa impazzire anche con il cappellino arancione di Roy! Quanto è bella questa ragazza!!
 
Top
missorella
view post Posted on 7/6/2008, 11:39




bellissima!!!!!
sicuramente nella 5 diventa più americana
però e balla anche nella 3° concordo con voi
 
Top
147 replies since 12/5/2008, 18:04   2657 views
  Share