Navy NCIS: Unità anticrimine

Ziva#2...una dolce assassina

« Older   Newer »
  Share  
***<Marta>***
view post Posted on 27/11/2008, 21:27




Ziva...perchè non si ricorda se ha ucciso Houdini

ahahahahahha!!!
 
Top
Peppe81
view post Posted on 29/11/2008, 14:59




Ho appena visto su Rai 2 una puntata speciale di Dribbling: "Le Palestiniadi"! Davvero molto interessante! Riassunto: i Palestinesi non avendo uno Stato in cui poter stare sono costretti ad essere profughi in diverse zone del Medio Oriente, tra cui CisGiordania e principalmente il Libano. In questo Stato la loro condizione è di estrema povertà perchè vivono ammassati in campi profughi ( sovrappopolamento e scarso igiene uguale maggiore rischio di malattie) e per legge non hanno diritto a possedere una casa e non possono fare i lavori più redditizi, ma solo lavori umili ( manovali e via dicendo..) Allora in un quartiere di Beirut enti umanitari hanno organizzato le Palestiniadi: gare sportive tra i ragazzi e ragazze palestinesi! Quindi hanno regalato una giornata di sport da vivere agonisticamente tra di loro con l'intento di far dimenticare almeno per un giorno la loro difficile condizione di vita..Davvero molto bello! Però intervistando questi ragazzi emerge che il loro sogno ricorrente è quello di avere un proprio Stato..(aggiungo io un loro sacrosanto diritto!!) E per ottenere ciò sono disposti a tutto: sentirsi dire da un ragazzino "i martiri di guerra sono ben visti da Allah"fa un certo effetto!! E fa accapponare la pelle..
Ovviamente racconto tutto ciò in questo topic perchè mi è venuta in mente la nostra amata Ziva che sebbene israeliana "ha vissuto" queste esperienze sulla propria pelle!! Sorella, amici, tutti morti ammazzati per l'odio tra questi due popoli così diversi in conflitto tra di loro quando basterebbe "poco" (= un pezzetto di terra...) per stare tutti in pace e armonia!!
Peppe
 
Top
breeny
view post Posted on 29/11/2008, 16:05




l'ho visto anche io!!! bellissimo!!
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 18:07
Avatar

Dinozzo Agent

Group:
Member
Posts:
1,563

Status:


CITAZIONE
mi è venuta in mente la nostra amata Ziva che sebbene israeliana "ha vissuto" queste esperienze sulla propria pelle!! Sorella, amici, tutti morti ammazzati per l'odio tra questi due popoli così diversi in conflitto tra di loro quando basterebbe "poco" (= un pezzetto di terra...) per stare tutti in pace e armonia!!
Peppe

Purtoppo Peppe , il pezzetto di terra non basterebbe . Dato che tutte le maggiori organizzazioni palestinesi predicano la distruzione dello Stato di Israele come soluzione dei loro problemi ! E' questo il loro primo obiettivo, ed è solo in seconda battuta rivendicano territori.
PS: scusate l'OT storico-politico, non accadrà più! Ma non volevo che passasse una visione parziale del problema, e mi sono permessa di aggiungere questo perchè il problema del conflitto arabo-israeliano è stato materia di uno dei più interessanti esami universitari che ho dato per la mia laurea in Storia Contemporanea. E credo che non sia opportuno parlarne in questa sede. STOP OT
 
Top
Peppe81
view post Posted on 29/11/2008, 21:01




CITAZIONE
il pezzetto di terra non basterebbe

Infatti il poco l'ho messo tra virgolette..Lo so che il problema è molto più complesso e non l'ho voluto approfondire in questa sede: non mi sembrava il caso...era giusto per sottolineare la "situazione di Ziva" però se vuoi fare una discussione sulla questione ebrei-palestinesi sono sempre a disposizione!!
Peppe
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 21:49
Avatar

Dinozzo Agent

Group:
Member
Posts:
1,563

Status:


CITAZIONE
però se vuoi fare una discussione sulla questione ebrei-palestinesi sono sempre a disposizione!!
Peppe

Mi scuso se ti è sembrato uno spunto polemico nei tuoi confronti, per me era un completare con una visione d'insieme il grave problema, che hai evidenziato.
CITAZIONE
però se vuoi fare una discussione sulla questione ebrei-palestinesi sono sempre a disposizione!!

Più che discussione, un confronto di idee mi sembra sempre interessante,
se vuoi parlarne ci sono gli MP!!
Scusate fine degli OT :P
 
Top
missorella
view post Posted on 30/11/2008, 00:46




ma lo abbiamo deciso il nuovo topic ?????
 
Top
Pipa_bella
view post Posted on 1/12/2008, 13:36




Ragazzi, io ho una domanda per voi... Ma Ziva, nella serie, quanti anni ha? Ventisette-trenta?
 
Top
jessystorm
view post Posted on 1/12/2008, 13:41




L'età purtroppo non è mai stata detta ma dato che sembra che diano ai personaggi la stessa età degli attori, possiamo supporre che Ziva abbia 29 anni ;)
 
Top
Pipa_bella
view post Posted on 1/12/2008, 13:45




Grazie Jessy! Sempre efficiente a quanto vedo! ^_^
Però non credo che Tony nella serie interpreti un quarantenne (michael è sulla quarantina, giusto?)...
Nella serie glie ne darei trentacinque, giù di lì...
 
Top
jessystorm
view post Posted on 1/12/2008, 13:48




Si nelle prime stagioni effettivamente Tony aveva un paio d'anni in meno rispetto a Michael, ma quando quest'anno alcuni fans sono andati al Fan Fest sulla serie, hanno visto il tesserino di Tony dove c'era scritto che era nato il 19 luglio del 1968. Perciò ha la stessa età di Michael, ma è nato in un giorno diverso (anche se è sempre del Cancro :P )
 
Top
Pipa_bella
view post Posted on 1/12/2008, 14:11




Beh, allora, come Michael, li porta molto, molto bene!
Ma come fai a sapere tutte queste cose? :o:
 
Top
jessystorm
view post Posted on 1/12/2008, 14:49




CITAZIONE
Ma come fai a sapere tutte queste cose?

Sono fissata con NCIS e vado praticamente su ogni sito o forum dedicato a questo telefilm...anche se non so se sia un bene o un male :P

Tempo di un nuovo topic, perciò chiudo questo ;)
 
Top
147 replies since 12/5/2008, 18:04   2657 views
  Share